Home
Pantelleria con escursione enograstronomica inclusa

Pantelleria con escursione enograstronomica inclusa

Temi: I prezzi migliori Book Now! Pantelleria Escursioni

Il tuo programma giorno per giorno

12/09/2020 ECONOMY
Bergamo
Pantelleria
Italia
Bergamo Orio Al Serio / 12:05
Volotea V7 1720 Volotea
1H 45M 20 KG Non stop
Italia
13:50 Pantelleria
12/09/2020 19/09/2020

Pantelleria

A proposito della città

Pantelleria è un’isola di origine vulcanica situata tra la Sicilia e la Tunisia. Un tempo, sicuramente nell’era terziaria, l’isola deve essere stata il culmine di una grande catena montuosa che univa i due continenti dividendo il Mediterraneo in due bacini. Denominata dagli antichi popoli “Perla Nera” per le sue rocce scure e le sue coste frastagliate, dista dalla Tunisia 35 miglia marine, dalla Sicilia 60 e da Lampedusa quasi 70 miglia. Pantelleria ha una superficie di 83 kmq, un perimetro stradale di 52 km ed uno costiero di 78 km, con la massima altezza nella Montagna Grande, di m 836 sul livello del mare. Pantelleria è un comune della provincia di Trapani, con ordinamento religioso facente capo a Mazara del Vallo; dal punto di vista giuridico, appartiene al distretto di Marsala. In base ai dati forniti dall’anagrafe (Gennaio 2008), essa conta attualmente 7.667 abitanti. Il clima è di tipo mediterraneo temperato, con inverni miti, scarsamente piovosi (ad eccezione degli ultimi tre anni) ed estati calde, con un’elevata percentuale di umidità soprattutto la sera. Sull’isola poi non mancano i venti: la tramontana, molto fredda ed intensa d’inverno; lo scirocco caldo e umido, il maestrale fresco e insistente nella stagione estiva.

Ulteriori informazioni
 

Trasferimento dall'aeroporto all'alloggio

Condiviso Standard (Minibus)

Dammusi Superior

88%
  • A 7,1 km dal centro
  • Varie località delll'isola, Pantelleria
I dammusi superior sono strutture rifinite con arredamento interno curato. Rivestiti spesso in pietra tagliata, godono di posizioni privilegiate con esterni abbelliti di piante e fiori.La struttura 2 postiè suddivisa da: soggiorno arredato con s...
Ulteriori informazioni
  • Superior (1)

  • SOLO PERNOTTAMENTO

  • 7 Pernottamenti

1 Attività
image

Escursione Enogastronimica

Giorno 4 - Default - Default

Se siete amanti della buona cucina, allora vi consigliamo di venire con noi alla scoperta della cultura enogastronomica pantesca. Le sorprese riservate a chi parteciperà all’itinerario saranno numerose, e a deliziarlo non sarà solo il palato.


Il programma di quest’escursione prevede diverse soste con degustazioni di prodotti locali, vini e passiti, olio e formaggi presso alcune delle aziende più rinomate dell’isola, situate nelle località più suggestive. Si potrà pertanto associare al gusto ed ai sapori locali una buona conoscenza delle ricette e tradizioni pantesche nonché un’incredibile conoscenza di paesaggi unici, ineguagliabili e lontani dai flussi turistici. Si comincia con la visita alla Cooperativa Produttori Capperia Scauri, fulcro della lavorazione e selezione del nostro rinomato cappero. Procediamo col visitare una cantina vitivinicola dove verrà illustrato il processo di vinificazione delle rinomate uve Zibibbo. Subito dopo, partenza per la visita ad un monumento naturale utilizzato come intelligente cappereto e alberi da frutto (i partecipanti saranno gli unici della settimana a vedere questa meraviglia architettonica!) A seguire, ci addentriamo nella Piana di Ghirlandaper una degustazione guidata sui paté e le marmellate in un’azienda contadina del luogo. Nel pomeriggio, dopo aver pranzato presso un ristorante a conduzione familiare a base di piatti e ricette tipiche, scopriremo dapprima l’altopiano di Mueggencon i suoi meravigliosi vigneti e a seguire lo splendido Giardino Pantescodella Cantina Donnafugatadonato qualche anno fa al FAI(Fondo Ambiente Italiano).  


 

Trasferimento dall’hotel all’aeroporto

Condiviso Standard (Minibus)
19/09/2020 ECONOMY
Pantelleria
Bergamo
Italia
Pantelleria / 09:55
Volotea V7 1721 Volotea
1H 45M 20 KG Non stop
Italia
11:40 Bergamo Orio Al Serio
1 Assicurazioni
  • Assicurazione (Assicurazione medico bagaglio annullamento standard) - Regione (Single Nazione Continente) - Giorni (8)

Sommario

Pantelleria con escursione enograstronomica inclusa
Pantelleria con escursione enograstronomica inclusa