Home
LAOS DOVE IL TEMPO SI E' FERMATO

LAOS DOVE IL TEMPO SI E' FERMATO

Il tuo programma giorno per giorno

08/07/2020 14/07/2020

LAOS DOVE IL TEMPO SI E' FERMATO

LAOS DOVE IL TEMPO SI E' FERMATO
Indirizzo
Aeroporto di Luang Prabang
Incluso
  • I trasferimenti con autoveicoli dotati di climatizzatore e autista.
  • Le camera doppi presso gli hotel indicati nel programma, oppure in hotel similari della stessa categoria.
  • Barca privata come da programma
  • I voli VIENTIANE – PHNOM PENH in classe economica* (*Da considerare un supplemento in caso di adeguamento di carburante o aumento delle tariffe aeree)
  • Le guide locali parlanti italiano
  • I biglietti dei ingresso nei luoghi menzionati
  • N. 02 bottiglie d’acqua naturale per persona/giorno.
  • Tutto quanto indicato nel programma
Escluso
  • Il visto d’ingresso

  • Tutti i pranzi e cene
  • Le mance alle guide, agli autisti, al personali degli alberghi ecc.
  • Le bevande, le telefonate e tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nel programma.
  • Tutti i voli interni
  • Early check-in/ late check-out se richiesti
  • Tutti i voli internazionali e intercontinentali.
  • Tutte le voci non elencate nel programma.


Hotel
Luang Prabang
Villa Maly Boutique Hotel
Villa Maly Boutique Hotel
90%
Muang Ngoi Neua
Ning Ning Guest House
Ning Ning Guest House
0%
Luang Prabang
Villa Maly Boutique Hotel
Villa Maly Boutique Hotel
90%
Vang Vieng
Riverside Boutique Resort Vang Vieng
Riverside Boutique Resort Vang Vieng
0%
Vientiane
Settha Palace Hotel
Settha Palace Hotel
81%
Itinerario:
Luang Prabang

Giorno 1: ARRIVO IN LUANG PRABANG

All'arrivo, espletate le formalità doganali, la nostra guida vi attenderà per condurvi in hotel. Check-in nelle camere riservate e tempo libero a disposizione, per rilassarsi o cominciare ad esplorare in autonomia la città.

Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 2:  LUANG PRABANG - CITY TOUR – KHUANG SI WATERFALLS

Importante: consigliamo la sveglia di buon'ora per ammirare all'alba la cerimonia del Tak Bat, durante la quale centinaia di monaci escono dai monasteri per recarsi lungo le strade e ricevere le offerte da parte dei fedeli. E' una cerimonia molto caratteristica che si celebra a Luang Prabang alla quale è possibile assistervi solamente al mattino molto presto.

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città: vedremo alcuni gioielli tra i 54 templi dai tetti d'oro: il Wat Visoun, il Wat Sené, il Tempio Xieng Thong "Tempio della città d'oro" con stupa, cappelle e piccoli santuari disposti a scacchiera, il Wat Aham e il Wat Mai. Proseguiremo con la vista al Centro di arte ed etnologia per ammirare i manufatti, gli utensili e i costumi tradizionali, dei 20 gruppi etnici che qui abitavano.

Poi ci dirigeremo per circa 30 km fuori città, fino a raggiungere la cascata di Khouangsi. Lungo il percorso, attraverseremo il Tat Kuang Si Bear Rescue Centre, dove si potranno ammirare  gli orsi neri asiatici. Una volta alle cascate avremo tempo per una rilassante nuotata nelle piscine turchesi o per una passeggiata lungo i sentieri del bosco. Al rientro a Lunang Prabang, saliremo sulla cima del Monte Phousi per una piacevole esplorazione dello stupa sacro e dorato da ci si gode, al tramonto, di una bella vista panoramica della città.

Tempo libero per esplorare il mercato notturno, dove è possibile trovare una deliziosa selezione di tessuti fatti a mano realizzati da gente della tribù locale e delle colline che circondano Luang Prabang.

Pasti liberi. Pernottamento in hotel.


Muang Ngoi Neua

Giorno 3: LUANG PRABANG – NONGKIAW – MUANG NGOI

Prima colazione in hotel. Poi in auto, raggiungeremo la cittadina di Nong Khiaw, seguendo la strada panoramica che costeggia il fiume Nam Ou. Lungo il percorso faremo prima una sosta a Ban Xangkong, un villaggio molto noto per la tessitura a mano di seta e per la produzione tradizionale di carta Saa. Vedremo poi il villaggio di Ban Na Nyang, abitato dall'etnia Lao Leu e noto per le sue belle case in stile tradizionale e l'artigianato. Infine giunti a Nong Kiaw, navigheremo, su uno dei fiumi più belli del Laos, con un maestoso paesaggio carsico coperto da una fitta giungla, facendo alcune soste nei villaggi, fino ad arrivare, prima del tramonto a Muang Ngoi.

Pranzo e cena liberi. Pernottamento in una semplice ma graziosa guesthouse.


Luang Prabang

Giorno 4: MUANG NGOI – NONGKIAW – PAK OU CAVE – LUANG PRABANG

Dopo la prima colazione, proseguiremo la navigazione fiume Nam Ou fino ad arrivare in circa un'ora a Nong Khiau. All'arrivo visiteremo la grotta di Tam Pha Tok, dove gli abitanti del villaggio si nascosero durante la guerra d'Indocina. Proseguiremo poi il viaggio in auto, attraverso splendide e incontaminate montagne fino a raggiungere Pak Ou Caves, dove le due grandi caverne adibite a santuari, custodiscono migliaia di immagini di Buddha. Al rientro a Luang Prabang, faremo una sosta in alcuni villaggi e in particolare ci fermeremo a Ban Xanghai, per vedere come si produce il vino di riso.

Pasti liberi. Pernottamento in hotel.


Vang Vieng

Giorno 5: LUANG PRABANG – VANG VIENG 

Dopo la prima colazione, partiremo in auto alla volta di VangVieng, famosa per le sue naturali formazioni carsiche, che somigliano a montagne di zucchero. Siamo a 170 km da Vientiane, su una bella strada circondata da risaie e montagne. Visitremo un villaggio abitato dall’etnia Meo e sopriremo i segreti di una piantagione di tè. Prima di raggiungere la nostra meta, costeggeremo il fiume Nam Song.

Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

Vientiane

Giorno 6: VANG VIENG – VIENTIANE – CITY TOUR

Dopo la prima colazione, ci diriegemo al caratteristico villaggio di Ban Huai Ngai, prima di raggiungere Vientientiane, affascinante città, con una fusione di influenze laotiane, tailandesi, cinesi, vietnamite, francesi, sovietiche e americane. All'arrivo cominceremo ad esplorare, le principali attrazioni della città, tra cui Wat Sisaket, che contiene più di 8000 statue di Buddha, il Wat Ho Prakeo, l'antica dimora della statua del Buddha di Smeraldo e il That Luang Stupa, il monumento più importante del Laos. Vedremo poi anche il Patuxay (L'arco di trionfo laotiano), che fu costruito per commemorare coloro che morirono durante le guerre passate ed è oggi il principale punto di riferimento della città. Faremo in modo di ammirare il tramonto sul fiume Mekong e trascorrere la serata facendoci cullare dalla vita notturna della città.

Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

 

Le città asiatiche sono molto affascinanti durante il giorno, ma di sera godono di un'atmosfera completamente differente: i colori, i profumi e la vita notturna rendono l'aria vibrante. Un viaggio in Laos non può certamente concludersi senza aver assaporato del tipico street-food. Il mercato non è ricco di turisti, ma è particolarmente amato dai locali. Fatevi consigliare dalla vostra guida locale le pietanze da provare.

 

Giorno 7 : VIENTIANE - ITALIA

Prima colazione in hotel. Poi, tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro in Italia. FINE DEI NOSTRI SERVIZI


Sommario

LAOS DOVE IL TEMPO SI E' FERMATO
LAOS DOVE IL TEMPO SI E' FERMATO