Home
CAMBOGIA ANTICHI SPLENDORI

CAMBOGIA ANTICHI SPLENDORI

Temi: Vietnam

Il tuo programma giorno per giorno

08/07/2020 15/07/2020

CAMBOGIA ANTICHI SPLENDORI

CAMBOGIA ANTICHI SPLENDORI
Operatore
Tuamotus SA
Indirizzo
Aeroporto di Phnom Penh
Incluso
  • I trasferimenti con autoveicoli dotati di climatizzatore e autista
  • Le camera doppia presso gli hotel indicati nel programma, oppure in hotel similari della stessa categoria.
  • I pasti come da programma.
  • Le guide locali parlanti Italiano
  • Gli ingressi nei luoghi menzionati
  • N. 02 bottiglie d’acqua naturale per persona/giorno.
  • Tutto quanto indicato nel programma.
Escluso
  • Il visto d’ingresso in Cambogia
  • Gala dinner del 24 Dec e 31 Dec 2021
  • Early check-in / Late check-out se richiesto
  • Le mance alle guide, agli autisti, al personali degli alberghi ecc.
  • Le bevande, le telefonate e tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nel programma.
  • Tutti i voli internazionali e intercontinentali.
  • Tutte le voci non elencate nel programma.


Hotel
Phnom Penh
Sunway Hotel Phnom Penh
Sunway Hotel Phnom Penh
80%
Battambang
Bambu Hotel
Siem Reap
Tara Angkor Hotel
Tara Angkor Hotel
89%
Itinerario:
Phnom Penh

1° giorno: ARRIVO AD PHNOM PENH

Ricevimento all’aeroporto di Phnom Penh e trasferimento in albergo. Pomeriggio dedicato alla vista della città. Situata alla confluenza dei fiumi Bassac, Mekong e Tonle Sap, conserva ancora intatto, nonostante le sue vicissitudini, tutto il suo fascino francese. Si visiterà la famosissima Pagoda d’Argento, all’interno del Palazzo Reale; il Museo Nazionale che conserva reperti archeologici, religiosi ed artistici Khmer di grande importanza ed il santuario di Wat Phnom, il cui ingresso si trova alla sommità di una grandiosa scalinata. Cena e pernottamento in hotel


Battambang

2° giorno: PHNOM PENH – BATTAMBANG

Prima colazione in albergo. Partenza per Phnom Udong, capitale della Cambogia dal 1618 al 1866. Dalla sommità delle due grandi colline che circondano la città si potranno ammirare diversi edifici e stupa dedicati alle famiglie reali. Si proseguirà poi verso la provincia di Pursat con sosta per visitare il villaggio di Klieng Moeung e il mercato galleggiante di Kampong Leung. In serata arrivo a Battambang.

Pranzo in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

 

3° giorno: BATTAMBANG

Dopo la prima colazione partenza per un'emozionante avventura con il caratteristico Bamboo Train. La sistemazione estremamente spartana in treno non offusca la bellezza dei luoghi attraversati durante il viaggio. Il percorso di soli 8 km si snoda attraverso risaie e villaggi tipici, vecchie pagode e rovine del periodo Angkor. Nel pomeriggio poi si proseguirà con la visita al Museo Provinciale e al tempio Wat Ek Phnom risalente al secolo XI. In serata rientro in albergo e pernottamento.

Pranzo in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Siem Reap

4° giorno: BATTAMBANG – SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord-ovest per visitare il Tempio Banteay Chhmar, risalente al secolo XI. Dopo pranzo proseguimento percorrendo in auto l'antica Via dei Re, per Siem Reap con sosta lungo il tragitto per ammirare le rovine del tempio Banteay Torp. Nel tardo pomeriggio arrivo a destinazione.

Pranzo al sacco. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° giorno: SIEM REAP

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di questa magnifica e spettacolare area archeologica. Si partirà dai monumenti di Roluos, fra i più antichi e grandi templi costruiti dai Khmer tra il IX e X secolo. In particolare si visiteranno: il complesso di Preah Ko, con i suoi templi e le sue torri decorate con arenaria scolpita e rilievi in stucco; il tempio Bakong, dedicato a Shiva ed il complesso di Lolei. Nel pomeriggio si prosegue con la visita dell’imponente tempio buddhista di Naek Poan risalente al XII secolo e del magnifico tempio di Preah Khan che, grazie alla fitta giungla che lo ha protetto nei secoli, si presenta oggi completamente intatto.

Pranzo e cena in ristoranti locali.Pernottamento in hotel

 

6° giorno: Siem Reap

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dello stupefacente complesso di Angkor. I templi qui conservati sono stati costruiti intorno al XII e XIII secolo, quando la civiltà khmer era al culmine della sua potenza ed al massimo del suo splendore. In particolare si potranno ammirare: la città fortificata di Angkor Thom; il complesso del Bayon, con le sue 54 torri ed oltre 200 gigantesche facce; il Palazzo Reale e la Terrazza degli Elefanti, usata come tribuna durante le cerimonie pubbliche.

Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento in hotel.

 

7° giorno: SIEM REAP (C/P/C)

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dello spettacolare tempio di Banteay Srei, ben conservato e non molto vasto, dedicato a Shiva e datato intorno al XI secolo. Nel pomeriggio si esplorerà Angkor Wat, senza dubbio il più vasto, spettacolare e meglio conservato tra i monumenti di Angkor. Pranzo e cena in ristoranti locali. Pernottamento in hotel.

 

8° giorno: SIEM REAP – PARTENZA

Prima colazione in Hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro in Italia. FINE DEI SERVIZI.

Sommario

CAMBOGIA ANTICHI SPLENDORI
CAMBOGIA ANTICHI SPLENDORI