Madagascar- Tour dell'Est + soggiorno mare Sainte Marie 15gg
Da 2.188 €

Madagascar- Tour dell'Est + soggiorno mare Sainte Marie 15gg

Tour privato dell'Est e relax al mare
Creato: giovedì 27 maggio 2021 - Partenza: giovedì 3 giugno 2021
Prezzo totale per persona Da
2.188 €
Basato su 2 adulti
Creato: giovedì 27 maggio 2021 - Partenza: giovedì 3 giugno 2021
Destinazioni: Antananarivo, Andasibe, Akanin'ny Nofy, Toamasina, Madagascar, Nosy Boraha (Île Sainte-Marie), Antananarivo
Temi
Madagascar
Il tuo programma giorno per giorno
03 giu
Tour su misura

Madagascar- Tour dell'Est + soggiorno mare Sainte Marie 15gg 14nt

East Tour + sea stay Sainte Marie 15dys 14nt
Itinerario:
Antananarivo

Giorno 1  Antananarivo 

Accoglienza aeroportuale ad Antananarivo con guida parlante italiano e trasferimento in hotel previsto per il pernottamento. Cena libera.


Andasibe

Giorno 2  Antananarivo - Andasibe 

Partenza da Antananarivo e proseguimento verso la Riserva di Andasibe - Analamazoatra (142

Km- 4/5 ore di auto) attraverso i magnifici paesaggi verdeggianti dell’Est ed i suoi caratteristici villaggi dell’etnia Imerina. Durante il tragitto si potranno osservare gli abitanti intenti a svolgere i lavori nei campi, praticati secondo tecniche tradizionali caratterizzate da coltivazioni e risaie oltre che da mandrie al pascolo.

Sosta per la visita a Marozevo Peyreras

Lungo il tragitto sosta a Marozevo per la visita della riserva ominima detta "di Peyrieras", che ospita,cameleonti, coccodrilli, serpenti, farfalle e pipistrelli. Pranzo libero. Arrivo ad Andasibe e partenza per la visita alla riserva Privata Vakona per osservare il famoso « Cryptocropta ferox »

o fossa e entrare in contatto con i simpatici lemuri.

Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.  


Giorno 3  Andasibe 

Visita alla Riserva Speciale di Analamazaotra-Andasibe,

Prima colazione e trasferimento al parco di Andasibe-Analamazaotra.

La riserva di Andasibe preserva una vasta estensione di foresta tropicale e l’escursione è dedicata all’avvistamento dellaprincipale attrazione: il lemure Indri-Indri, il più grande esistente. Lungo i sentieri da percorrere a piedi si potranno incontrare anche numerosi camaleonti e altri animali abitanti la foresta.

Duranteil tragitto da o per Antananarivo, effettueremo una sosta all’allevamento di Marozevo ammmirando i coloratissimi camaleonti e altre specie caratteristiche. Pranzo libero.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Akanin'ny Nofy

Giorno 4 Andasibe - Akanin'ny Nofy

Partenza da Andasibe per Manambato 175km - circa 4 ore di strada (asfaltata e pista)

Dopo la prima colazione, partenza per Manambato, lungo la strada Nazionale costeggiata dallaforesta tropicale umida dell’Est, e da una moltitudine di alberi di frutta attraversando villaggi tipici Betsimisaraka, fino ad arrivare a Manambato. Arrivo a Manambato, raggiungeremo poi Ankaninnofy dopo circa 45 min di navigazione.

Imbarco su piroga a motore per il trasferimento all’hotel, attraverso i laghi Rasoabe, Rasoamasay eAmpitambe, nel canale di Pangalanes. Situato sulla parte costiera da Farafangana a Foulpointe,lungo la costa Est, il Canale des Pangalanes è un canale lagunare poco profondo, che si snodadietro una linea di dune costiere. Queste lagune finirono per essere totalmente isolate dal mare,ed essere alimentate con acqua dolce, grazie agli innumerevoli corsi d’acqua dell’entroterra checonfluiscono verso il mare. Aperto alla navigazione il 1° settembre 1901, diviene una via fluvialelunga 654 Km, e inaugura un periodo florido per gli scambi commerciali dall’Est del Paese.Quest’area non è né un parco né una riserva, ma una rete di canali naturali e lagni artificiali che siestendono per circa 600 km lungo la costa orientale. L’atmosfera è molto calma e rilassata spessole rive, sono affollate di pescatori, piroghe e qualche bagnante. Lungo le sponde si trovanocaratteristici villaggi ove non è raro vedere il pescato ad essiccare. Natura esuberante lungo ilcanale; piante acquatiche, foreste, dune di sabbia villaggi di pescatori, dove gli abitanti nonmancheranno di farci un segno di benvenuto, e dove i bambini si gettano nell’acqua per seguirele onde delle barche.Il canale ha un’importanza vitale per i villaggi che lo costeggiano, alle volte unica via e mezzo dicomunicazione, per il trasporto e per il ricevimento delle merci. Pranzo libero.Traferimento in hotel, cena e pernottamento.

Day 6 Akanin'ny Nofy - Tamatave (Toamasina)

Dopo la prima colazione partenza in battello lungo il «Canal des Pangalanes» per raggiungereTamatave o Toamasina, il più grande porto del Madagascar. Lungo la costa orientale delMadagascar si estendono in successione una serie di laghi e lagune collegati tra loro da una viad’acqua navigabile, utilizzata principalmente da pescatori e commercianti per il trasporto dimerci. Passando di lago in lago, scopriremo in corso di viaggio la vita tipica dell’etniaBetsimisaraka (nomadi su piroghe in bamboo.).Questarete fluviale che prende il nome di Canaldes Pangalanes è percorribile per un totale di 430 chilometri dal porto di Tamatave a quello diMananjary, a sud di Manambato. Il percorso si snoda tra rigogliose piante acquatiche, piccolivillaggi, e riserva l’incontro con villaggi fatti di pescatori con le loro piroghe. Arrivo dopo circa 3 oredi navigazione al porto fluviale di Tamatave. Pranzo libero.

Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Toamasina, Madagascar

Giorno 6 Akanin'ny Nofy - Tamatave (Toamasina)

Dopo la prima colazione partenza in battello lungo il «Canal des Pangalanes» per raggiungereTamatave o Toamasina, il più grande porto del Madagascar. Lungo la costa orientale delMadagascar si estendono in successione una serie di laghi e lagune collegati tra loro da una viad’acqua navigabile, utilizzata principalmente da pescatori e commercianti per il trasporto dimerci. Passando di lago in lago, scopriremo in corso di viaggio la vita tipica dell’etnia Betsimisaraka (nomadi su piroghe in bamboo.).Questarete fluviale che prende il nome di Canaldes Pangalanes è percorribile per un totale di 430 chilometri dal porto di Tamatave a quello diMananjary, a sud di Manambato. Il percorso si snoda tra rigogliose piante acquatiche, piccolivillaggi, e riserva l’incontro con villaggi fatti di pescatori con le loro piroghe. Arrivo dopo circa 3 oredi navigazione al porto fluviale di Tamatave. Pranzo libero. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Nosy Boraha (Île Sainte-Marie)

Giorno 7 Tamatave (Toamasina) - Sainte Marie

Incontro in hotel in tempo utile per il volo interno Tamatave/Sainte Maire, non incluso nelpreventivo. Disponibile su richiesta. Pranzo libero.

Arrivo a Sainte Marie e trasferimento in hotel previsto, cena e pernottamento.

Giorno 8 Sainte Marie

Alla scoperta della natura incontaminata e del villaggio di Ambohidena:(Passeggiata di circa 1h30)

Partendo dal Riake Resort & Villa, questa passeggiata vi permetterà di scoprire e familiarizzare conla ricchezza e la biodiversità della fauna e della flora dell’isola di Sainte Marie, la vostra guida vispiegherà l’utilità di molte piante e fiori.Attraversando un sentiero sabbioso, incontreremo coltivazioni di Manioca, Patate dolci, Ananased altro ancora. Ci addentreremo nel villaggio di Ambohidena, dove incontreremo le tessitrici diPenjy osservandole nella realizzazione di stuoie e borse tipiche della regione. Dopo una pausafotografica al "Bungalow Vanille", continueremo alla scoperta delle piantagioni di Papaia, Mango,Caffè, Canna da zucchero e persino delle Orchidee selvatiche!L’escursione potrà essere prolungata a seconda delle vostre esigenze, della stagione e dellavostra forma fisica, la guida deciderà, l’orario di rientro, in modo da proteggerci dal caldo e dalsole, grazie alla foresta ricca di alberi e vegetazione.Proseguendo quindi nel cuore della foresta di Ambohidena, apprezzeremo la vastità di alberi diEucalipto, Chinino, ecc... Solo durante la stagione in cui le piogge sono più intense, ci troveremoad attraversare un piccolo laghetto naturale, togliendoci i sandali per un po più di avventura!Arrivati al lato opposto ci spetterà una splendida distesa di Palme da cocco per poi giungere sullacima di una vasta duna, da dove godremo dello spettacolo offerto dalla natura generosa diSainte-Marie, da qui rientrermo al Riake Resort & Villa costeggiando l’Oceano.

Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Soggiorno mare

N.B.: La sequenza e le date delle escursioni proposte durante il soggiono mare, potranno esserecambiate e invertite, direttamente in loco in accordo con la Direzione del Riake.

Giorno 9 Sainte Marie

Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Soggiorno mare.

Giorno 10 Sainte Marie

Alla scoperta della Baia di Ampanihy:

Nascosta da una una penisola, sulla costa nord-orientale, Ampanihy Bay è un luogo da sogno, appartato e accessibile a piedi e in canoa dal Riake Resort & Villa. Questa escursione ti farà conoscere uno dei paesaggi più affascinanti dell’isola.Dopo una passeggiata nell’entroterra, giungeremo al canale dove ci imbarcheremo su di unatipica canoa e attraversando le mangrovie giungeremo al mare, immancabile l’incontro con ipescatori locali, prima di giungere su di una spiaggia deserta di sabbia bianca, palme da coccoe acqua turchese.Potremo ancora esplorare in canoa e succesivamente a piedi i dintorni di Sahasifotra, attraversoun sentiero che ci condurrà nel tipico villaggio di Anafiafy, attraverso distese di Chiodi diGarofano, campi di Vaniglia e Risaie, oppure tornare in hotel per un bagno rinfrescante tra leonde dell’Oceano Indiano.

Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Soggiorno mare

N.B.: La sequenza e le date delle escursioni proposte durante il soggiono mare, potranno esserecambiate e invertite, direttamente in loco in accordo con la Direzione del Riake.

Giorno 11 Sainte Marie

Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Soggiorno mare.

Day 12 Sainte Marie

Escursione alle Tre Piscine Naturali:Situate a nord di Sainte Marie, nelle vicinanze del villaggio di Ambodirano, in luogo unico eselvaggio, tra le rocce scorgeremo le tre piscine naturali, dove godersi bagni rilassanti erigeneranti. Dovremo fare attenzione a rispettare il Fady (tabù sacro), secondo il quale non è possibilecamminare sugli scogli con le scarpe.Con un paradisiaco contorno di bellezza naturale, potremo gustare di un pic-nic a base di pesce grigliato e/o di aragoste pescate al momento, a seconda della stagione.

Nel tardo pomeriggio, rientreremo col fuoristrada o a scelta col Quad al Riake Resort & Villa.

Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Soggiorno mare

N.B.: La sequenza e le date delle escursioni proposte durante il soggiono mare, potranno esserecambiate e invertite, direttamente in loco in accordo con la Direzione del Riake.

Giorno 13 Sainte Marie

Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Soggiorno mare.

Antananarivo

Giorno 14 Sainte Marie - Antananarivo

Incontro alla reception dell’hotel e trasferimento all’aeroporto di Ste Marie in tempo utile per il volo Sainte Marie/Antananarivo. Non incluso nel preventivo, su richiesta. Pranzo libero.

Arrivo ad Antananarivo, accoglienza aeroportuale con guida parlante italiano o e trasferimento inhotel previsto, cena e pernottamento.

Day 15 Antananarivo

Incontro in hotel e trasferimento all’aeroporto di Antananarivo in tempo utile. Assistenza

Osservazioni:

N.B. Al momento non è stata bloccata alcuna disponibilità. In caso di conferma sarà necessario verificare le quotazioni

Prezzo totale per persona Da
2.188 €
Basato su 2 adulti
Questa idea include
Destinazioni 2
Trasporti 2
Alloggi 6
Tours 1
Riepilogo del tour
Contrarre
CLOSEDTOUR-87115
Indirizzo
Aeroporto di Antananarivo
Incluso

-Tutti i trasferimenti e accoglienze aeroportuali, come menzionato in programma

-Escursioni, come previsto in programma

-Guida accompagnatrice parlante Italiano durante le escursioni

-Assistenza 24 H

-Alloggio negli Hotel menzionati in programma o similari

-Pasti come indicato in programma

-Diritti di entrata e ticket per i siti turistici

-Acqua in bottiglia durante le escursioni

-Tasse Turistiche ed alberghiere

Escluso

-Bevande

-Voli aerei internazionali/nazionali/tasse aeroportuali

-Visto di ingresso in Madagascar

-Le prestazioni non menzionate nel programma

-Servizi ed escursioni extra , ogni extra fatturato dagli Hotel

-Le mance e le spese personali

-Assicurazioni di viaggio medico/bagaglio/personali

Hotel
Antananarivo
Le Louvre Hôtel & Spa
Le Louvre Hôtel & Spa
74%
Andasibe
Mantadia Lodge
Mantadia Lodge
89%
Akanin'ny Nofy
Palmarium Hotel
Palmarium Hotel
79%
Toamasina, Madagascar
Hotel Calypso
Hotel Calypso
77%
Nosy Boraha (Île Sainte-Marie)
Riake Resort
Riake Resort
98%
Antananarivo
Au Bois Vert
Au Bois Vert
81%

Le nostre idee di viaggio

Lasciati ispirare dalle nostre proposte
Altre idee