Madagascar -Tour del Nord + mare Le Zahir Lodge con escursio
Da 2.353 €

Madagascar -Tour del Nord + mare Le Zahir Lodge con escursio

Tour privato con guida e relax mare
Creato: giovedì 27 maggio 2021 - Partenza: giovedì 3 giugno 2021
Prezzo totale per persona Da
2.353 €
Basato su 2 adulti
Creato: giovedì 27 maggio 2021 - Partenza: giovedì 3 giugno 2021
Destinazioni: Nosy Be, Madagascar, Anivorano Nord, Antsiranana, Nosy Be, Madagascar
Temi
Madagascar
Il tuo programma giorno per giorno
03 giu
Tour su misura

Madagascar -Tour del Nord + mare Le Zahir Lodge con escursioni a Nosy Be 15gg14nt

North Tour + Sea stay at Zahir Lodge with excursions 15dys14nt
Itinerario:
Nosy Be, Madagascar

Giorno 1 Nosy Be

Accoglienza aeroportuale a Nosy Be, briefing e trasferimento all’Hotel costa ovest di Nosy Be.Pomeriggio di relax

Cena e pernottamento in Hotel

Anivorano Nord

Giorno 2  Nosy Be - Ankarana - Anivorano Nord 

Incontro all'Hotel costa ovest di Nosy Be e trasferimento al porto di Hellville. Imbarco su vedetta rapida(40 min. di navigazione), arrivo ad Ankify 

Trasferimento da Ankify a Mahamasina140 Km di strada dissestata 

Inizieremo il trasferimento verso l'Ankarana, che raggiungeremo dopo 4 ore di strada attraversando paesaggi in continua evoluzione, savana, risaie, colli con foreste di palme, villaggi.Attraverseremo la cittadina di Ambilobe ove si svolge giornalmente un coloratissimo mercato locale.

Visita al Parco Nazionale dell'Ankarana Est 

Visita del parco di Mahamasina, situato a circa metà strada tra Ankify e Diego Suarez con guida certificata MADAGASCAR NATIONAL PARK. Il Parco è caratterizzato da foresta tropicale secca, sentieri dissestati nella foresta. Il percorso varia, in base al tempo a disposizione ed alle condizioni fisiche, dalle 2,5 alle 4 ore di cammino.Differenti circuiti possibili, in accordo con la guida, tra i quali : la Perte de Riviere, la Torretta degli Tsingy, gli Tsingy Rary, il Ponte sospeso e la Grotta "dei pipistrelli. 

Pranzo presso ristorante locale.

Trasferimento in hotel ad Anjahankely(20 km di pista sterrata). Cena e pernottamento.

NB: la visita al ponte sospeso e la grotta dei pipistrelli sono possibili solo per i circuiti cheprevedono il pernottamento ad Ankarana, non possibile nei tempi di circuiti che prevedonoinvece partenza per trasferimento da Diego Suarez ad Ankify e viceversa.

Giorno 3  Anjahankely - Anivorano Nord 

Con partenza dal Camp, si possono effettuare due circuiti trekking alla ricerca dei Lemuri Neri nella foresta circostante : 

Ciruito Propiteco Nero di "Perrier"

Passeggiata / Trekking di 2,5 ore nel massiccio d’Andrafiamena. Questo circuito ci permetterà di incontrare dei branchi di Propithecus Perrieri (lemure nero), Eulemur coronatus (lemure coronato), Lepilemur septentrionalis (lepilemure settentrionale), diversi uccelli e serpenti, camaleonti senza dimenticare la flora unica di questa zona.

Un circuito facile che costeggia la montagna.

Circuito Piscina Naturale

Passeggiata / Trekking di circa 5 ore, variante del circuito Propiteco Nero. Attraverso tratti di foresta tropicale e foresta secca, raggiungeremo una cascata che forma una magnifica piscina naturale. Dopo un bagno rinfrescante, e sempre alla scoperta della fauna e flora unici del posto, immersi in un luogo rilassante a stretto contatto con la natura, rientreremo nel pomeriggio in direzione del Lodge. 

Pranzo pic-nic, cena e pernottamento.

Antsiranana

Giorno 4  Anjahankely -Tsingy Rouge - Diégo-Suarez (Antsiranana)

Partenza da Anjahankely in direzione Nord, attraverso risaie, villaggi e paesaggi in continua evoluzione fino a raggiungere Diego Suarez.140 km di strada dissestata. 

Visita al Canyon degli Tsingy Rouge 

Partenza per raggiungere il sito attraverso la campagna malgascia multicolore. Visita all'affascinante sito di formazione geologica naturale, creato dalla combinazione di combustioni, erosioni ed infiltrazioni: gli “Tsingy Rouge” costituiti da gres, marmo e calcare, offrono in tutta la loro bellezza le loro guglie effimere, al centro dell’unico bacino sedimentario del Madagascar. 

Pranzo presso piccolo ristorante in stile locale, sull'altipiano prossimo al sito. 

Trasfirimento in hotel a Diego Suarez. Cena libera e pernottamento.

Giorno 5  Diégo-Suarez (Antsiranana) - Il Mar di Smeraldo

Il Mare di Smeraldo 1ora di auto fino al villaggio di Ramena ed 1 ora di barca tradizionale 

Partenza da Diego in auto per il villaggio di Ramena e proseguimento in barca (tipica malgascia) a vela e motore per Mar di Smeraldo, situato a nord, all'esterno della grande baia di Diego.

Pranzo sull'isola vergine a base del pescato del giorno tra le magnifiche acque del Mare di Smeraldo.Giornata di relax su una bianchissima spiaggia. 

Il nostro rientro a Diego Suarez sarà programmato in funzione delle maree, prima del tramonto. 

Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento

Giorno 6  Diégo-Suarez (Antsiranana) - La Montagne d'Ambre

Visita al Parco Nazionale de La Montagne d’AmbreVisita del parco, situato nei pressi di Joffreville (1 ora da Diego Suarez) con guida certificata MADAGASCAR NATIONAL PARK per un percorso di circa 2,5 ore di cammino.Foresta sempreverde con microclima di tipo tropicale umido,percorsi forestali, sentieri botanici, cascate.Il parco ospita 7 specie lemuri ed una varietà di specie terrestri endemiche che possono essere osservate nel loro ambiente naturale. 

Pranzo a “Le relais de la Montagne d’Ambre”, antica casa coloniale circondata da un magnifico giardino tropicale ornato da fiori e differenti tipi di piante tropicali come litchi, cacao, vaniglia,

caffè, cannella e pepe o all'interno del parco. 

Sosteremo nel pomeriggio presso un monastero di suore benedettine dal quale godremo di un meraviglioso panorama immersi in un’atmosfera di assoluto relax. Potremo qui visitare il loro curatissimo giardino di piante officinali e medicinali, dalle quali vengono ricavati oliessenziali e balsami curativi, secondo la tradizione locale. 

Rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento 

Giorno 7  Diégo-Suarez (Antsiranana) - Le Tre Baie

Partenza lungo la strada per Ramena che costeggia la grande baia di Diego, attraverso il villaggio d’Ankonrikakeli, fino alla Baia di Sakalava, che raggiungeremo in meno di 1 ora, incontrando dune di sabbia bianca e Baobab centenari. Proseguiremo per la Baia dei Piccioni e per la Baia delle Dune, ove potremo godere di un incantevole panorama sull’Oceano Indiano: isolotti , Cap Miné, il “piccolo Passo” e il Mare di Smeraldo. Possibilità di immergersi nelle magnifiche acque cristalline delle baie, riparate dall’oceano da scogliere coralline e contornate da spiagge bianche. Proseguiremo con la visita delle rovine militari, del faro, del villaggio d’Orangea, anch'esso affacciato su una spiaggia bianchissima. 

Pranzo al ristorante di Ramena, villaggio tradizionale di pescatori, specialità di pesce

da gustare circondati dal ricco giardino tropicale. 

Nel pomeriggio passeggiata a Ramena, caratteristico villaggio di pescatori, che vedremo impegnati nella costruzione delle loro tipiche piroghe, la caratteristica riparazione delle reti da pesca a bordo della splendida spiaggia lunga 3 km. 

Ritorneremo a Diego Suarez nel pomeriggio e lungo il percorso rincontreremo l’isolotto “Pan di Zucchero”, e le vaste distese di mangrovie. 

Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento

Nosy Be, Madagascar

Giorno 8  Diégo-Suarez (Antsiranana) - Nosy Be

Partenza da Diego Suarez, inizio del viaggio in direzione Sud attraverso paesaggi in continua evoluzione, piantagioni, distese di palme del viaggiatore e villaggi fino ad arrivare ad Ankify.

250 Km di strada dissestata, circa 8 ore di auto.

Imbarco su vedetta rapida(40 min. di navigazione), arrivo al porto di Hellville. Trasferimento dal porto di Hellville all'Hotel costa ovest di Nosy Be. Pranzo e cena liberi.

Soggiorno mare.

Giorno 9  Nosy Be 

Escursione collettiva a Nosy Sakatia (Isola delle orchidee)

Partenza dall'Hotel.Nosy Sakatia è certamente l’isola piu’ autentica di Nosy Be, nasconde luoghi molto apprezzati da scientifici, botanici e ornitologi.Vecchi alberi flamboyants, alberi del caffè, pepe, vaniglia, alberi del viaggiatore, ananas, anacardi, manghi, goyaves, eucalipti, rafia,orchidee, piante medicinali... La cultura e le attività tradizionali degli abitanti dell’isola, (riti,costumi, credenze e leggende) pescatori e artigiani vi invitano a condividere la loro quotidianità al ritmo di una natura generosa e ossequiosa. Pranzo sull’isola.

Rientro in hotel, cena libera.

Soggiorno mare

Girono 10  Nosy Be 

Pranzo e cena liberi.

Soggiorno mare libero

Girono 11  Nosy Be 

Escursioni collettive a Nosy Komba e Nosy Tanikely

Una giornata da sogno !!! Imbarcheremo per Nosy Komba (seconda isola dell’arcipelago piu’grande dopo Nosy Be) con la visita del Lemur’s Parc e del villaggio di pescatori con le sue piroghetradizionali. Vedrete la scuola del villaggio, il mercato dei tessuti lavorati a mano, le famosesculture di Nosy Komba, le piccole botteghe pittoresche e vivaci ed visi sorridenti e dipinti delledonne. Rotta verso Nosy Tanikely. Pranzo pic nic.

Nosy Tanikely, riserva naturale sottomarina protetta. E’ sufficiente una maschera ed un tubo perimmergersi in un incredibile acquario a grandezza naturale. A qualche metro dalla spiaggia contemplerete lo spettacolo magnifico dei coralli ed anemoni, una moltitudine di pesci multicolori, crostacei, cernie, murene e tartarughe marine.

Rientro in hotel, cena libera.

Soggiorno mare 

Girono 12  Nosy Be 

Pranzo e cena liberi.

Soggiorno mare libero

Girono 13  Nosy Be 

Escursione collettiva a Nosy Iranja

Nosy Iranja è situata a un’ora e trenta da Nosy Be, in barca a motore. Queste due isole (Nosy Iranjabe e Nosy Iranja Kely) sono collegate da un banco di sabbia bianca finissima, ricoperta durante lealte maree e scoperta durante le basse maree. E’ un’isola paradisiaca con i suoi colori turchesi diogni tonalità e le acque cristalline. Le tartarughe ancora oggi vengono a deporvi le loro uova,dando così origine al nome «isola delle tartarughe».Pranzo sull’isola. Possibilità di visita al faro, che sovrasta l’isolotto offrendo un panorama mozzafiato,ed al villaggio tradizionale di pescatori ove la vita si svolge ancora come in tempi ormai dimenticati.Durante il trasferimento in barca veloce, si puo’ ammirare la costa vergine della grande terra(Madagascar) e delle sue chilometriche spiagge selvagge, del «pain de sucre» (grande formazione rocciosa a metà percorso) e Nosy Antsoa, isola ancora totalmente endemica e rientro in hotel prima del tramonto, cena libera.

Soggiorno mare

Girono 14  Nosy Be 

Pranzo e cena liberi.

Soggiorno mare libero

Girono 15  Nosy Be

Incontro in Hotel e trasferimento all'aeroporto di Nosy Be, assistenza.  

Osservazioni:

N.B. Al momento non è stata bloccata alcuna disponibilità. In caso di conferma sarà necessario verificare le quotazioni

Prezzo totale per persona Da
2.353 €
Basato su 2 adulti
Questa idea include
Destinazioni 3
Alloggi 3
Tours 1
Riepilogo del tour
Contrarre
CLOSEDTOUR-86339
Indirizzo
Aeroporto di Nosy Be
Incluso

-Tutti i trasferimenti e accoglienze aeroportuali, come menzionato in programma

-Escursioni, come previsto in programma

-Guida accompagnatrice parlante Italiano durante le escursioni

-Assistenza 24 H

-Alloggio negli Hotel menzionati in programma o similari

-Pasti come indicato in programma

-Diritti di entrata e ticket per i siti turistici

-Acqua in bottiglia durante le escursioni

-Tasse Turistiche ed alberghiere

Escluso

-Bevande

-Voli aerei internazionali/nazionali/tasse aeroportuali

-Visto di ingresso in Madagascar

-Le prestazioni non menzionate nel programma

-Servizi ed escursioni extra , ogni extra fatturato dagli Hotel

-Le mance e le spese personali

-Assicurazioni di viaggio medico/bagaglio/personali

Hotel
Nosy Be, Madagascar
Le Zahir Lodge
Le Zahir Lodge
89%
Anivorano Nord
Black Lemur Camp
Black Lemur Camp
82%
Antsiranana
Allamanda Hotel
Allamanda Hotel
90%
Nosy Be, Madagascar
Le Zahir Lodge
Le Zahir Lodge
89%

Le nostre idee di viaggio

Lasciati ispirare dalle nostre proposte
Altre idee