Argentina, Gli Imperdibili in 15 Giorni
Da 1.988 €

Argentina, Gli Imperdibili in 15 Giorni

Gran Tour
Creato: martedì 8 giugno 2021 - Partenza: domenica 1 agosto 2021
Prezzo totale per persona Da
1.988 €
Basato su 2 adulti
Creato: martedì 8 giugno 2021 - Partenza: domenica 1 agosto 2021
Destinazioni: Buenos Aires, Puerto Madryn, Ushuaia, El Calafate, Puerto Iguazu, Buenos Aires
Temi
Argentina
Il tuo programma giorno per giorno
01 ago
Tour su misura

Argentina, Gli Imperdibili in 15 Giorni

Argentina, Gli Imperdibili in 15 Giorni
Itinerario:
Buenos Aires

Giorno 1 - Benvenuti in Argentina!

All'arrivo all'aeroporto internazionale, sarai trasferito all'Hotel selezionato. Avrai il resto della giornata a disposizione per goderti la città. La sera ti suggeriamo di assaggiare un piatto tipico argentino in uno dei tanti ristoranti della cittá.

Giorno 2 - City Tour & Tango Cena Show

La mattina passeremo a prenderti ed avrà inizio il tour completo della città di Buenos Aires toccando i luoghi più importanti e rappresentativi, mostrando le varie zone della città per conoscere a fondo gli usi e i costumi dei locali Porteños e Argentini. Non mancherà la passeggiata al Parco più importante, Tres de Febrero, l'ippodromo, il Polo Field, le zone storiche, come Piazza Italia, Plaza de Mayo (sosta), San Telmo e La Boca. Sosta a Recoleta per conoscere il cimitero storico-architettonico, riconosciuto a livello mondiale. Chiese come Del Pilar. Il simbolo della nostra città: l'Obelisco. Strade principali come Corrientes, De Mayo, 9 de Julio, Del Libertador. Quartieri con storia come La Boca (sosta), San Telmo e quartieri sontuosi come Palermo e Recoleta, moderni come Puerto Madero; il parco Lezama, la riserva ecologica, le zone commerciali e finanziarie. Ritorno all' hotel e pomeriggio a disposizione.

Durata: mezza giornata, non include il viaggio di ritorno.

La sera assisterai al show di Tango "La Ventana", nel famoso quartiere di San Telmo, dove si respira lo spirito del tango in tutti gli angoli. Vengono presentate due orchestre di tango; quattro coppie di ballerini; due cantanti, una serie di musica degli altipianesi, danza folcloristica tradizionale, spettacolo di boleadoras e musica "Evita" con proiezione a schermo gigante. Accompagnato con una cena internazionale a la carta (antipasti, piatti principali e dessert). Bevande incluse: vini di Bodegas Zuccardi, acqua e bevande analcoliche.Include: trasferimenti, bevande: vini, soda, acqua minerale, cena.

Giorno 3 - Volo per Ushuaia

All'orario stabilito, sarai trasferito all'aeroporto locale per prendere il volo a Ushuaia.-

Puerto Madryn

Arrivato a Trelew é previsto il trasferimento in hotel a Puerto Madryn (67 km). La città offre diverse gite da fare durante la giornata. Suggeriamo la visita alla Costanera e la degustazione dei deliziosi piatti tipici nei ristoranti locali.

Giorno 4 - Penisola di Valdés & Avvistamento di Balene

Si parte la mattina presto dalla città di Puerto Madryn. Il percorso è di circa 400 km accompagnati da una guida specializzata che vi darà informazioni sull’ecosistema della Península Valdés. Questa meraviglia naturale, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1999, racchiude nella sua estensione, diverse specie uniche che convivono in questo luogo. Arrivati a Puerto Pirámides, un villaggio turistico incastonato nella penisola Valdés, ci imbarchiamo per vedere le balene. Il personale a bordo spiegherà ai passeggeri come interpretare l’ecosistema costiero e marino. In questa escursione, impareremo a conoscere il ciclo biologico delle balene: l'accoppiamento degli adulti, nascita e cura dei balenotteri. Durante questa navigazione che dura circa 2 ore ci avvicineremo ai cetacei nel loro habitat naturale. Proseguiamo l´avventura verso la penisola per arrivare a Caleta Valdés, insediamento di elefanti e leoni marini. Il viaggio continua fino ad arrivare a Punta Norte dove si possono avvistare le orche. Al ritorno si visita il centro di interpretazione, il punto panoramico da dove si vedono i due golfi: Golfo Nuevo e San José. Osservazione panoramica della Isla de los Pájaros. Durata: 11 ore

Giorno 5 - Riserva Naturale di Punta Tombo e Avvistamento Delfini

Oggi visiteremo la colonia di pinguini più grande dell’America Latina. Ti passeremo a prendere nell’hotel e la prima fermata sarà nel porto di Rawson, a Playa Unión, da dove partiremmo in navigazione verso la bocca del fiume Chubut, fermandoci a breve distanza dai leoni marini per poter osservarli e condividere un momento unico con loro. Inoltre potremo identificare uccelli come: beccacce di mare, cormorani reali, anatre e gabbiani. La Tonina Overa è il delfino più piccolo del mondo. Ricorda che questi animali amichevoli e giocosi vivono in libertà, quindi i nostri schemi di navigazione faranno del loro meglio per trovarli. Il viaggio è guidato durante il tour da una guida specializzata in fauna marina e personale bilingue.  Al ritorno, tempo libero per una "picada" (spuntino) nel porto Rawson, famoso per i suoi piatti di pesce e i frutti di mare. Successivamente andremo a Punta Tombo, l’habitat dei pinguini di Magellano. Tempo a diposizione nella riserva: circa 1.30/2 ore. Qui potremo osservare come convivono gabbiani, skúa, ossifraga del sud, cormorani, ostriche e l’anatra vaporiera di Magellano. Data l’estensione dell’area si trovano anche specie caratteristiche della steppa come il guanaco, choiques, marà della Patagonia e volpi. Rientro a Puerto Madryn. 

Giorno 6 - Volo per Ushuaia, Arrivo alla fine del Mondo!

All'orario stabilito, sarai trasferito all'aeroporto di Trelew per prendere il volo per Ushuaia.

Ushuaia

Arrivato ad Ushuaia, famosa per essere la città della fine del mondo, é previsto il trasferimento all’hotel prescelto. 

Resto della giornata libera. Ti consigliamo visitare i musei della città della fine del mondo.

Giorno 4 - Trekking e Canoa al Parco Nazionale Tierra del Fuego

Presto la mattina inizierà l´avventura al Parco Nazionale Tierra del Fuego.

Oggi verrai prelevato in hotel per viaggiare verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco. Arrivati alla Bahía Ensenada, avrai tempo per goderti le vedute del Canal de Beagle prima di iniziare la camminata lungo la costa.

Per circa 6 chilometri ammirerai la piú svariata flora e fauna silvestre della fine del mondo e avrete l’opportunità di scoprire tracce di un antica tribu indiana che abitava la zona: gli Yamanas. In 3 ore raggiungerete il Lago Roca, dove sarà servito il pranzo.

Dopo il picnic si inizierà un percorso in canoa lungo il Fiume Lapataia, che vi porterà fino alla Bahía Lapataia nel Canale di Beagle proprio dove terminano l’autostrada Panamericana e la Ruta Nacional no3.

Durata totale: 8/10 ore.

Trekking: 3 ore.

Canottaggio: 1 ora e mezza.

Giorno 5 - Navigazione Canale di Beagle

All´orario appropiato si parte del porto locale per navigare il canale di Beagle in direzione alla Isla Alicia, dove si trova una colonia di leoni marini “de un pelo”. Successivamente si arriva alla Isla de los Pájaros dove si trovano colonie di cormorani reali e imperiali con i loro nidi. Dalla primavera all’autunno si possono avvistare anche i loro cuccioli. Si arriva ad un’altra piccola isola dove, dipendendo dal periodo dell’anno, si trovano leoni marini “de dos pelos”. Lí vicino si trova il faro Les Eclaireurs, simbolo della città di Ushuaia, costruito nel 1919. Da qui si riesce a vedere l’isola dei cormonari “roqueros”. Al ritorno si sbarca sull’isola più grande: la Isla Bridges, dove si tocca il punto più panoramico più alto e da dove si osserva il Canal Beagle e la città di Ushuaia da lontano. Si percorre un sentiero dove puoi conoscere informazioni sulla flora e fauna locale. 

Durata: 4 ore

Arrivo in pomeriggio alla città di Ushuaia. Resto della giornata a disposizione.

Giorno 6 - Volo per El Calafate, la città dei Ghiacciai!

All'orario stabilito, sarai trasferito all'aeroporto per prendere il volo per El Calafate. 

El Calafate

El Calafate è considerata la capitale dei ghiacciai, il cui principale è il Perito Moreno. All’arrivo verrai condotto in hotel e avrai il resto della giornata a disposizione per conoscere i dintorni della città. Ti consigliamo di fare una camminata di 1 km verso la Laguna Nimez per ammirare un bellissimo tramonto patagonico.

Giorno 7 - Parco Nazionale Los Glaciares (Ghiacciaio Perito Moreno)

Dopo la colazione comincerà l’escursione che dura un giorno completo al Ghiacciaio Perito Moreno. Dentro il Parco Nazional Los Glaciares, si percorrerà la strada lungo il Lago Argentino dove, a 80 km da El Calafate, compare il Ghiacciao Perito Moreno con le sue pareti di ghiaccio alte 70 metri.

Lungo le sue passerelle, che portano fino al ghiacciaio (ci sono circa 5 km di passerelle) goderai di incredibili vedute e udirai i fragorosi echi dovuti alle rotture e cadute dei ghiacciai. L’escursione comprende anche una piccola navigazione intorno al ghiacciaio, da dove si vedranno piu da vicino i 70 metri di altezza delle pareti di ghiaccio.

La sera é previsto il ritorno in hotel al Calafate per il pernottamento.

Durata: 6 ore.

Per un tour ancora piú carico di avventura, si può realizzare Big Ice o Minitrekking, i quali permettono di fare una camminata sul ghiacciaio. Queste escursioni hanno un costo extra, ti consigliamo di consultarci.

Giorno 8 - Giornata libera

Giornata libera per fare qualche escursione opzionale. Ci consulti! 

Giorno 9 - Volo per Puerto Iguazu

All'orario stabilito, sarai trasferito all'aeroporto per prendere il volo a Puerto Iguazu. 

Puerto Iguazu

All’arrivo a Puerto Iguazú, verrai accompagnato all’hotel prescelto. Il resto della giornata sarà libera per goderti la piscina dell´hotel. In serata ti suggeriamo di visitare l’Hito Tres Fronteras, situato nella triplice frontiera naturale tra l’Argentina, Brasile e Paraguay.

Giorno 10 - Cascate Argentine

Intera giornata di visita, con una guida specializzata, delle cascate dal versante Argentino situate all’interno del Parco Nazionale Iguazú. Con un’estensione di 67.000 ettari questo parco è stato dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO e racchiude 275 salti d’acqua. Si realizza il circuito inferiore, dove osserveremo i salti (il percorso è a scaloni), un'esperienza unica dove ci si potrà imbarcare nel "Gran Aventura", percorrere il circuito superiore e infine arrivare all’impressionante Gola del Diavolo alla quale si accede attraverso il Treno Ecologico della Selva. Cammineremo per la nuova passerella, fino alle ampie terrazze situate al bordo e davanti alla Gola del Diavolo. Rientro in hotel.

Giorno 11 - Cacate Brasiliane e Volo per Buenos Aires

All’orario stabilito passeranno a prenderti in hotel per iniziare il viaggio alle cascate brasiliane accompagnato da guide bilingue specializzate. Il percorso inizia nel Centro Visite prendendo moderni autobus panoramici che ti portano dentro al parco. Dalle passerelle si osserveranno 275 salti, i quali compongono le Cascate di Iguazú. I piú importanti sono quattro: Floriano, Deodoro Benjamin Constant e Salto Unión o Gola del Diavolo. Terminando il giro abbiamo l’accesso Por las pasarelas se observan 275 saltos que componen las Cataratas del Iguazú. Dopo il tour, hai accesso all'ascensore panoramico che ti consente di raggiungere l'autobus che ci lascerà di nuovo nel portale di accesso. Al termine torneremo in hotel.

All'orario stabilito, sarai trasferito all'aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires.

All'arrivo all'aeroporto locale, sarai trasferito all'Hotel selezionato.

Buenos Aires

Giorno 12 - Arrivederci Argentina!

All'orario stabilito, sarai trasferito all'aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro a casa.

Osservazioni:

N.B. Al momento non è stata bloccata alcuna disponibilità. In caso di conferma sarà necessario verificare le quotazioni

Prezzo totale per persona Da
1.988 €
Basato su 2 adulti
Questa idea include
Destinazioni 5
Trasporti 5
Alloggi 5
Tours 1
Riepilogo del tour
Contrarre
CLOSEDTOUR-83957
Incluso
  • Trasporto da/fino all’aeroporto.
  • 3 notti di alloggio a Buenos Aires, 3 a Puerto Madryn, 3 a El Calafate, 3 a Ushuaia & 2 a Puerto Iguazu.
  • Colazione (12) e pasti (2) menzionati nel programma.
  • Tour nominati nell’itinerario.
  • Guida bilingüe in Spagnolo-Italiano a Buenos Aires, Puerto Madryn, Iguazu ed El Calafate. In Inglese-Spagnolo a Ushuaia.
Escluso
  • Voli Internazionali ed Interni
  • ManceAssicurazione di viaggio
  • Pasti non menzionatiIngresso ai Parchi Nazionali

Ingresso alla Riserva Naturale di Punta Tombo (U$D 15)

Ingresso a Parques Nacionales Iguazu (Argentina U$D15, Brasile U$D 25)

Ingresso al Parque Nacional Los Glaciares (U$D 15)

Ingresso al Parque Nacional Tierra del Fuego (U$D 15)

Hotel
Buenos Aires
Scala Hotel Buenos Aires
Scala Hotel Buenos Aires
88%
Puerto Madryn
Ushuaia
Alto Andino
El Calafate
Hotel Aca El Calafate
Hotel Aca El Calafate
90%
Puerto Iguazu
La Aldea de la Selva Lodge
La Aldea de la Selva Lodge
81%
Buenos Aires
Scala Hotel Buenos Aires
Scala Hotel Buenos Aires
88%

Le nostre idee di viaggio

Lasciati ispirare dalle nostre proposte
Altre idee