Argentina On The Road
Da 2.219 €

Argentina On The Road

Self drive
Creato: martedì 8 giugno 2021 - Partenza: domenica 1 agosto 2021
Prezzo totale per persona Da
2.219 €
Basato su 2 adulti
Creato: martedì 8 giugno 2021 - Partenza: domenica 1 agosto 2021
Destinazioni: Buenos Aires, Puerto Madryn, Ushuaia, El Calafate, El Chalten, El Calafate, Puerto Iguazu, Buenos Aires
Temi
Argentina
Il tuo programma giorno per giorno
01 ago
Tour su misura

Argentina On The Road

Tour Privato
Itinerario:
Buenos Aires

Giorno 1 - Benvenuti in Argentina!

Arrivo all'aeroporto internazionale e incontro con una nostra rappresentante per dare inizio all´avventura. Sarai trasferito all'Hotel selezionato. Il pomeriggio asseranno a prenderti in hotel per iniziare il tour della città, in un piccolo gruppo. Nella prima fermata scoprirai il valore storico di Plaza de Mayo, sede dei più importanti eventi storici della città sin dalla sua fondazione: conoscerai gli edifici più emblematici e i protagonisti della nostra storia che li hanno abitati. Andrai a visitare il quartiere residenziale più antico di Buenos Aires: San Telmo, con i mercatini di antiquariato e i suoi pittoreschi edifici. Nel quartiere La Boca ti godrai la camminata lungo Calle Caminito con i coloratissimi negozi di souvenir, fino ad arrivare al mitico stadio Boca Juniors. Proseguiremo per il moderno quartiere di Puerto Madero e le sue banchine piene di ottimi ristoranti. Passeremo per il quartiere di Retiro, il quartiere di Palermo e infine il vecchio quartiere di Recoleta. Una volta lì, scopriremo il cimitero dove riposa una delle donne più importanti del mondo Eva Perón, "Evita". Ritorno all'hotel. La sera Le suggeriamo di provare un tipico piatto argentino in uno dei tanti ristoranti che la città offre.

Giorno 2 - Giornata libera e Cena Show di Tango

Giornata libera per scoprire questa incredibile città e i suoi dintorni. Suggeriamo vivamente visitare una delle fattorie tipice nelle Pampas. La sera goderai di una deliziosa cena e uno spettacolare show di tango. Nel famoso quartiere di San Telmo, dove si respira lo spirito del tango in tutti gli angoli, troviamo La Ventana. Vengono presentate due orchestre di tango; quattro coppie di ballerini; due cantanti, una serie di musica degli altipianesi, danza folcloristica tradizionale, spettacolo di boleadoras e musica "Evita" con proiezione a schermo gigante. Accompagnato con una cena internazionale a la carta (antipasti, piatti principali e dessert). Bevande incluse: vini di Bodegas Zuccardi, acqua e bevande analcoliche.Include: pick up, drop off, bevande: vini, soda, acqua minerale, cena.

Giorno 3 - Buenos Aires - Puerto Madryn, Pinguini alla Riserva Naturale di Punta Tombo

All'orario stabilito, sarai trasferito all'aeroporto locale per prendere il volo per la città di Trelew.

Puerto Madryn

Appena arrivato a Trelew, potrai ritirare l’auto presso l’agenzia di autonoleggio e da lí avviarti verso le pianure patagoniche dove potrai vedere i gruppi di “guanacos” e 80 chilometri al sud di Trelew arriverai alla colonia di pinguini di Punta Tombo, dove vivono piú di mezzo milione di pinguini. Dopo un paio d’ore ad apprezzare questi simpatici e monogami uccelli, ritornerai verso il nord a Trelew e arriverai alla spiaggia nella vicina città di Puerto Madryn, dove alloggerai la notte.

Distanza totale da percorrere: 280 km , 280 km di autostrada asfaltata

Tempo di guida: 4 ore.

Giorno 4 - Península de Valdés & Puerto Pirámides

Prima di partire da Puerto Madryn suggeriamo visitare l´Ecocentro, per avere un´idea più esatta di quello che troverai durante i prossimi giorni. Oggi conoscerai la Península Valdés! La più grande attrazione, tuttavia , sono le balene australi che arrivano qui per riprodursi tra giugno e metà dicembre . Dopo essere stato cacciata fino quasi all’estinzione durante il periodo d'oro dell'industria baleniera , e il diritto meridionale, è oggi una delle balene più rare al mondo . 

Nel trascorso verso il tuo alloggio a Puerto Pirámides, potresti deviarti per l’autostrada 42 per soffermarti nelle sue spiagge, da dove sarà possibile avvistare balene da una distanza molto corta. Arrivo a Puerto Pirámides, un piccolo paese costiero il quale si affaccia sul Golfo Nuevo, del Mar Argentino e da dove partono i traghetti per avvistare le balene. 

Ci consigliamo prendere la navigazione il giorno di arrivo così il giorno seguente potrete visitare il resto della Península Valdés.

Distanza totale da percorrere: 95 km di strada asfaltata.

Tempo di guida: 2 ore.

Giorno 5 - Península de Valdés - Puerto Madryn

Oggi si avrà un giorno intero per esplorare la famosa riserva naturale Penisola Valdes , quindi avrai bisogno di energia ! La penisola di Valdes , dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999, fornisce un importante habitat naturale per numerose specie , tra cui leoni marini , volpi della Patagonia , armadilli, guanachi, pinguini di Magellano , e numerosi altri.

Avrai la giornata libera per godere la Penisola de Valdés e le sue attrazioni. Ti suggeriamo di visitare Caleta Valdés, con la sua riserva naturale di lupi ed elefanti marini. 

Arrivo alla cittá di Puerto Madryn nel tardo pomeriggio.

Distanza totale da percorrere: 270 km ,95 km di strada asfaltata, 175 km per strade non asfaltate

Tempo di guida: 5 ore.

Giorno 6 - Volo per Ushuaia

Arrivato il momento appropriato, inizierai il tuo viaggio di ritorno all’aeroporto di Trelew, dove lascerai la tua macchina e prenderai il volo per continuare verso la città della fine del mondo, Ushuaia. 

Distanza totale da percorrere: 65 km di autostrada asfaltata.

Tempo di guida: 1 ora.

Ushuaia

All'arrivo all'aeroporto, sarai trasferito all'hotel. Avrai il resto della giornata libera. Merita una visita il Museo Territorial Fin del Mundo, piccolo ma di sicuro interesse, che documenta il passato della regione con reperti storici e naturali e con testimonianze sulla cultura dei gruppi indigeni.

Giorno 7 - Trekking & Avventura al Parco Nazionale Terra del Fuoco

Oggi ti passeranno a prendere in hotel (servizio condiviso) per iniziare il percorso verso il Parque Nacional Tierra del Fuego. Durante questo tour si percorrono 10 km in bus dall’hotel di Ushuaua alla Senda Costera, dentro il parco nazionale Tierra del Fuego. Si conoscono i posti piu attrattivi della zona a piedi, a contatto con la natura. Il percorso si considera di difficoltà media, i passeggeri che preferiscono camminate di minor difficoltà possono percorrere sentieri più brevi (chiedere questa opzione con anticipo). La camminata è piacevole, un’invito a conoscere questo paradiso recuperato dove le montagne sono raggiungibili dal mare e l’acqua dolce di laghi e fiumi convivono con la costa marina. Pranzo in tende vicino al lago Acigami (chiamato anche Lago Roca). L’escursione continua dal lago Acigami a bordo di canoe (tipo duckie) navigando per circa un’ora sul fiume Lapataia e Ovando fino ad arrivare alla baia Lapataia, come facevano i Yàmana durante secoli. Il viaggio termina nella baia Lapataia vicino al punto finale della Ruta 3. Ritorno in hotel in autobus.

Include: pick up, almuerzo

Durata: 8 ore

Giorno 8 - Navigazione del Canale di Beagle

La mattina si parte in barca a motore del porto locale verso la Isla Alicia, dove si trova una colonia di leoni marini “de un pelo”. Successivamente si arriva alla Isla de los Pájaros dove si trovano colonie di cormorani reali e imperiali con i loro nidi. Dalla primavera all’autunno si possono avvistare anche i loro cuccioli. Si arriva ad un’altra piccola isola dove, dipendendo dal periodo dell’anno, si trovano leoni marini “de dos pelos”. Lí vicino si trova il faro Les Eclaireurs, simbolo della città di Ushuaia, costruito nel 1919. Da qui si riesce a vedere l’isola dei cormonari “roqueros”. Al ritorno si sbarca sull’isola più grande: la Isla Bridges, dove si tocca il punto più panoramico più alto e da dove si osserva il Canal Beagle e la città di Ushuaia da lontano. Si percorre un sentiero dove puoi conoscere informazioni sulla flora e fauna locale. Arrivo a Ushuaia e resto della giornata libera.

Durata: 4 ore

Giorno 9 - Volo per El Calafate

All'orario stabilito, sarai trasferito all'aeroporto per prendere il volo per El Calafate.

El Calafate

Arrivo a El Calafate, considerata la capitale dei ghiacciai, porta d’ingresso per tutti quelli che si avvicinano a conoscere il Ghiacciaio Perito Moreno. Lí potrai prendere la tua auto-noleggio all’aeroporto e guidare fino all’hotel.

Distanza totale da percorrere: 27 km strada asfaltata.

Tempo di guida: 30 minuti.

Giorno 10 - Ghiacciaio Perito Moreno

Oggi visiterai lo splendido Ghiacciaio Perito Moreno . Questo enorme ghiacciaio ha più di 5,5 km di larghezza nella parte anteriore e di altezza oltre 60 metri .

Guiderai da solo due ore sulla strada asfaltata attraverso il Parco Nazionale. Esplora i balconi di vari livelli che si estendono di fronte al volto del ghiacciaio per avere una visione da vicino delle sue enormi dimensioni. È possibile prenotare escursioni facoltative questo giorno (si consiglia di farlo in anticipo) . Puoi organizzare un mini trekking sul ghiacciaio o una breve navigazione in traghetto per il Lago Argentino, per avere una vista sul lato alto di 60m. Biglietti d'ingresso non inclusi.

Distanza totale da percorrere: 160 km di autostrada asfaltata (andata e ritorno).

Tempo di guida: 3 ore.

Giorno 11 - Ruta 40 verso El Chalten

Oggi percorrerai l’Autostrada Provinciale 11 e l’Autostrada 40, lungo le sponde del Rio La Leona fino a raggiungere l’Autostrada Provinciale 23 in direzione a El Chalten. Godetevi la vista del Cerro Fitz Roy e Cerro Torre, che sporge tra le altre imponenti montagne per ritornare. Ci vogliono 3 ore di macchina per arrivare. 

Distanza totale da percorrere: 220 km di strada asfaltata..

Tempo di guida: 3 ore.

El Chalten

Arrivo a El Chalten, ora considerata la capitale nazionale del trekking vicino a Rio de las Vueltas alla base del Cerro Fitz Roy. All'arrivo, troverai informazione sulle attività che si possono fare nei dintorni all’ ufficio del Parco Nazionale Los Glaciares. 

Giorno 12 - Trekking a Laguna de los Tres

Giornata libera per godersi qualsiasi delle visite auto guidate. Suggeriamo assolutamente di prendere il cammino che porta ai piedi del Cerro Fitz Roy: Laguna Los Tres.

Giorno 13 - Trekking a Laguna Torre - El Calafate

Giornata libera per godervi qualsiasi delle camminate auto guidate. Suggeriamo vivamente di prendere il cammino che porta ai piedi del Cerro Torre: Laguna & Glaciar Torre. Nel tardo pomeriggio inizierai il viaggio di ritorno a El Calafate.

Distanza totale da percorrere: 220 km di strada asfaltata..

Tempo di guida: 3 ore.

El Calafate

Arrivo a El Calafate e alloggio.

Giorno 14 - Volo per Puerto Iguazu

Al momento appropriato inizierai il tuo viaggio di ritorno all'aeroporto del Calafate , dove lascerai la tua auto a noleggio e prenderai il volo per Ushuaia, con scala a Buenos Aires.

Distanza totale da percorrere: 27 km di strada asfaltata.

Tempo di guida: 30 minuti.

Puerto Iguazu

All’arrivo a Puerto Iguazú, sarai accompagnato nell hotel da te scelto. Il resto della giornata sarà libera per godersi la piscina. La sera ti suggeriamo di visitare l’Hito Tres Fronteras, sito nella triplice frontiera naturale tra l’Argentina, Brasile e Paraguay.

Giorno 15 - Escursione alle Cascate Argentine

Intera giornata di visita, con una guida specializzata, delle cascate dal versante Argentino situate all’interno del Parco Nazionale Iguazú. Con un’estensione di 67.000 ettari questo parco è stato dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO e racchiude 275 salti d’acqua. Si realizza il circuito inferiore, dove osserveremo i salti (il percorso è a scaloni), un'esperienza unica dove ci si potrà imbarcare nel "Gran Aventura", percorrere il circuito superiore e infine arrivare all’impressionante Gola del Diavolo alla quale si accede attraverso il Treno Ecologico della Selva. Cammineremo per la nuova passerella, fino alle ampie terrazze situate al bordo e davanti alla Gola del Diavolo. Rientro in hotel. 

Giorno 16 - Escursione alle Cascate Argentine - Buenos Aires

All’orario stabilito passeranno a prenderti in hotel per iniziare il viaggio alle cascate brasiliane accompagnato da guide bilingue specializzate. Il percorso inizia nel Centro Visite prendendo moderni autobus panoramici che ti portano dentro al parco. Dalle passerelle si osserveranno 275 salti, i quali compongono le Cascate di Iguazú. I piú importanti sono quattro: Floriano, Deodoro Benjamin Constant e Salto Unión o Gola del Diavolo. Terminando il giro abbiamo l’accesso Por las pasarelas se observan 275 saltos que componen las Cataratas del Iguazú. Dopo il tour, hai accesso all'ascensore panoramico che ti consente di raggiungere l'autobus che ci lascerà di nuovo nel portale di accesso. Al termine torneremo in hotel.

All'orario stabilito, sarai trasferito all'aeroporto per il volo a Buenos Aires

Buenos Aires

All'arrivo all'aeroporto locale di Buenos Aires, sarai trasferito all'Hotel selezionato.

Giorno 17 - Arrivederci Argentina!

All'orario stabilito, sarai trasferito all'aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro a casa.

Osservazioni:

N.B. Al momento non è stata bloccata alcuna disponibilità. In caso di conferma sarà necessario verificare le quotazioni

Prezzo totale per persona Da
2.219 €
Basato su 2 adulti
Questa idea include
Destinazioni 7
Trasporti 5
Alloggi 7
Tours 1
Riepilogo del tour
Contrarre
CLOSEDTOUR-83735
Indirizzo
Aeroporto Internazionale di Buenos Aires (EZE)
Incluso
  • Trasferimenti dall / all´aeroporto.
  • 3 notti di alloggio a Buenos Aires, 2 a Puerto Iguazú, 2 a Puerto Madryn, 1 a Puerto Pirámides, 3 a Calafate, 2 a Chalten & 3 a Ushuaia
  • Colazione e pasti menzionati nel prograrmma.
  • Autonoleggio per 8 giorni (3 a Puerto Madryn e 5 a Calafate & Chalten)

Nissan March o similare. Capacità 5 passeggeri, 2 valigie grandi, Cambio Manuale, Aria Condizionata. (comprende chilometraggio ilimitato, ritiro in aeroporto, gps, tasse e riduzione penalità risarcitoria furto e danni)

  • Tour nominati nell’itinerario.
  • Guida bilingüe in Spagnolo-Italiano a Buenos Aires e Puerto Iguazu. In Inglese-Spagnolo a Ushuaia.
Escluso
  • Voli Internazionali ed Interni.
  • Mance.
  • Assicurazione Viaggio.
  • Ingresso ai Parchi Nazionali:

Ingresso a Parques Nacionales Iguazu (Argentina U$D15, Brasile U$D 25)

Ingresso al Parque Nacional Los Glaciares (U$D 15)

Ingresso al Parque Nacional Tierra del Fuego (U$D 17)

Ingresso alle Riserve Naturale di Península Valdés y Punta Tombo (U$D 15)

Hotel
Buenos Aires
Scala Hotel Buenos Aires
Scala Hotel Buenos Aires
88%
Puerto Madryn
Ushuaia
Alto Andino
El Calafate
Hotel Aca El Calafate
Hotel Aca El Calafate
90%
El Chalten
El Calafate
Hotel Aca El Calafate
Hotel Aca El Calafate
90%
Puerto Iguazu
La Aldea de la Selva Lodge
La Aldea de la Selva Lodge
81%
Buenos Aires
Scala Hotel Buenos Aires
Scala Hotel Buenos Aires
88%

Le nostre idee di viaggio

Lasciati ispirare dalle nostre proposte
Altre idee