ALLA SCOPERTA DI MALTA - 7 NOTTI
Da 850 €
Valletta, Malta

ALLA SCOPERTA DI MALTA - 7 NOTTI

Partenze ogni Sabato
Creato: martedì 15 giugno 2021 - Partenza: sabato 2 ottobre 2021
Prezzo totale per persona Da
850 €
Basato su 2 adulti
A proposito della città
La piccola capitale di Malta, la città misura meno di 1 kmq, ha molto da offrire ai visitatori. La Valletta è stata descritta come una delle aree storiche più concentrate al mondo, grazie ai suoi 7000 anni di storia. Nessuna meraviglia, la Città di La Valletta è stata ufficialmente riconosciuta Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1980. Costruita dal cavaliere di San Giovanni nel XVI e XVII secolo per le sue ragioni militari e strategiche, La Valletta fu successivamente abbellita in un bell'esempio di barocco arte decorativa - in particolare nei magnifici interni della concattedrale di San Giovanni nel cuore della città. Ombre vicoli suggestivi collegano grandi piazze e palazzi gloriosi siedono accanto a bar e negozi. Ultimamente, la città ha subito alcuni importanti cambiamenti per creare un'urbanità più vibrante, con il rinnovamento della Porta principale della città e la progettazione di un nuovo palazzo del parlamento, nonché il rinnovamento del Teatro dell'Opera bombardato. Il porto naturale di acque profonde di La Valletta, il Grand Harbour, è il porto più grande e più imponente di tutto il Mediterraneo ed è stato, per molte migliaia di anni, l'epicentro dell'attività marittima di Malta. Ne sono la prova i 19 magazzini storici che risalgono ancora a 250 anni fa e lo storico Quay Wall, dove i cavalieri di San Giovanni e i mercanti europei erano soliti scaricare le loro merci. Il Valletta Waterfront è anche la porta di accesso alla capitale di Malta. In effetti, come uno dei porti del Mediterraneo di maggior successo, il Porto di La Valletta accoglie più di mezzo milione di passeggeri in crociera in questo museo a cielo aperto. Recentemente, il lungomare è stato rivitalizzato in un gateway attraente e vibrante di negozi, bar e ristoranti. È particolarmente romantico di notte quando è illuminato. Ci sono tonnellate di attività all'aperto da godere grazie al clima mite della città. Dall'immersione alla vela, dal ciclismo all'arrampicata su roccia, ci sono diverse opzioni di adrenalina per soddisfare i vacanzieri avventurosi. Non aspettarti che La Valletta ronzii tutta la notte, la sua tranquillità è gran parte del suo fascino.
Creato: martedì 15 giugno 2021 - Partenza: sabato 2 ottobre 2021
Temi
Malta
Servizi inclusi
02 ott
Tour su misura

ALLA SCOPERTA DI MALTA - 7 NOTTI

Pacchetto "Alla scoperta di Malta"
Itinerario:
Malta

Giorno 1: ARRIVO - All' arrivo all' aeroporto Internazionale di Malta, gli ospiti saranno accolti dal nostro personale e trasferiti in hotel. Check-in, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.





Marsaxlokk

Giorno 2: TOUR DI GRUPPO "MEZZA GIORNATA" (Marsaxlokk e Grotta Azzurra) - Dopo la prima colazione, gli ospiti saranno trasferiti a Marsaxlokk, che si trova nella parte sud orientale di Malta. Questo pittoresco villaggio di pescatori, con i suoi "luzzi" colorati (tipiche barche da pesca maltesi) ed il suo fascino unico, offre l'ambientazione ideale per il mercato locale. Marsaxlokk è il luogo perfetto dove trascorrere una mattina domenicale, per conforndersi tra la gente del luogo mentre si passeggia e si ammirano le varie bancarelle. Al termine della visita, il tour prosegue verso la famosa Grotta Azzurra (Blue Grotto),che si trova sulla costa meridionale di Malta, di fronte al piccolo isolotto disabitato di Filfla,dove sará possibile fare un breve giro in barca (tempo permettendo - prezzo della gita in barca non incluso) .Durante questo tour, gli ospiti avranno inoltre l'occasione di visitare un piccolo villaggio, che ha conservato il suo carattere originale. Dalla piazza principale al centro storico, dove si trovano la chiesa parrocchiale ed il circolo culturale, sará possibile passeggiare tra un vero e proprio labirinto di strade strette e tortuose, che hanno tutte una storia da raccontare. Al termine del tour, gli ospiti saranno trasferiti in hotel. Resto della giornata libero a disposizione e pernottamento.

Gozo

Giorno 3: TOUR DI GRUPPO "INTERA GIORNATA" (Gozo) - Dopo la prima colazione, gli ospiti saranno trasferiti a Cirkewwa, che si trova nel nord dell 'isola, da dove si imbarcheranno sul traghetto per Gozo (la traversata dura circa 20 min). Il fascino dell'isola sorella di Malta è immediatamente evidente: Gozo è infatti più verde, più rurale e più piccola, con i ritmi della vita dettati dalle stagioni, dalla pesca e dall'agricoltura. All'arrivo al porto di Mgarr, gli ospiti saranno trasferiti a Ggantija, per la visita guidata ai famosi Templi Megalitici, ovvero le strutture "autoportanti" (indipendenti) e religiose più antiche del mondo, antecedenti perfino alle Piramidi d’Egitto. Alcuni dei megaliti di questi templi, superano i cinque metri di altezza e pesano oltre cinquanta tonnellate, ecco perché si credeva fossero stati costruiti dai giganti ed é proprio da qui che deriva il loro nome. Al termine, il tour continua con la visita all’Antica Cittadella, che si trova a Victoria, capitale di Gozo, conosciuta anche con il nome di Rabat. La Cittadella è stata al centro dell'attività dell'isola fin dal neolitico, fu certamente fortificata durante l'età del bronzo intorno al 1500 a.C., ampliata dai Fenici ed in epoca romana, divenne una complessa Acropoli. Seguirá la visita alla Baia di Xlendi, che somiglia ad un fiordo ed alla famosa Baia di Dwejra. Al termine del tour, gli ospiti saranno trasferiti al porto di Mgarr per il traghetto di rientro a Malta, seguito dal trasferimento in hotel. Sera e cena libere a disposizione e pernottamento.

Mdina

Giorno 4: TOUR DI GRUPPO "MEZZA GIORNATA" (Mdina) - Dopo la colazione, gli ospiti saranno trasferiti a Mdina, per la visita guidata di questa città medievale fortificata, che un tempo era la capitale di Malta. Le strade strette e tortuose, risalenti al periodo arabo, conducono agli imponenti bastioni, che offrono una splendida panoramica dell'isola. Lungo il cammino, sará possibile ammirare diversi stili architettonici, tra cui palazzi in stile siculo-normanno ed altri edifici in stile barocco di grande importanza storica. Il tempo sembra essersi fermato nella "città silenziosa" tanto da essere considerata dai produttori cinematografici, un vero e proprio paradiso. Lasciando Mdina dalla "Greek' Gate", il tour proseguirá verso le famose scogliere di Dingli e terminerá con la visita ai Giardini Botanici di San Anton, situati presso il Palazzo Presidenziale, che sará possibile ammirare dall'esterno. Alla fine del tour, gli ospiti saranno trasferiti in hotel. Resto della giornata libero a disposizione e pernottamento.

Cospicua

Giorno 5: TOUR DI GRUPPO "MEZZA GIORNATA" (Tre Città) - Dopo la colazione, gli opsiti saranno trasferiti a Cospicua, per scoprire la zona del Grand Harbour (Porto Grande), che si trova di fronte a La Valletta ed é conosciuta con il nome di Tre Città - Vittoriosa, Senglea e Cospicua, dove i Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni, si erano inizialmente stabiliti nel 1530. Passando per la cittá di Cospicua, gli ospiti arriveranno a Vittoriosa, dove potranno passeggiare lungo le strade strette ed ombreggiate da edifici storici, tra cui i primi alberghi delle diverse "lingue" dell'Ordine. Dal molo di Vittoriosa, si ospiti si imbarcheranno su una tradizionale barca maltese (dghajsa) per un breve giro attraverso le pittoresche calette del porto. Al termine, il tour prosegue verso Senglea, dai quali giardini, che si trovano sul punto estremo della penisola, sará possibile godere di una splendida vista sul Porto Grande e sul famoso Forte Sant'Angelo. É da questo luogo che, il Gran Maestro La Vallette, guidó la difesa dell'isola durante il Grande Assedio del 1565. Al termine del tour, gli ospitis aranno trasferiti in hotel. Resto della giornata libero a disposizione e pernottamento.

Valletta

Giorno 6: GIORNATA LIBERA a disposizione – Dopo la colazione, gli ospiti avranno un'intera giornata a disposizione, per la visita di La Valletta, che é la capitale di Malta ed un sito patrimonio dell’UNESCO, fu edificata a partire dal 1566 e prende il proprio nome dal fondatore, l'amato Gran Maestro dell'Ordine di S. Giovanni, Jean Parisot de la Valette. Nel corso degli anni, La Valletta ha accolto imperatori, capi di stato, artisti e poeti ed oggi é la sede permanente del governo maltese. Costellata da pittoreschi caffè e wine bar, la città è oggi una delle principali attrazioni turistiche di Malta ed offre anche una splendida vista sul Grand Harbour (Porto Grande) di Malta, spesso descritto come il più bel porto del Mediterraneo. Una delle principali attrazioni presenti a La Valletta, é sicuramente la famosa co-Cattedrale di San Giovanni, che è una cattedrale cattolica romana, dedicata a San Giovanni Battista e che racchiude al suo interno numerosi tesori artistici, di grande valore, come i dipinti del Caravaggio ed altre opere d'arte donate dai passati Gran Maestri e Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni. Gli ospiti potranno inoltre fermersi ai Giardini Upper Barrakka per godere di una splendida vista sul Porto Grande e sulle Tre Città, ed assistere alla famosa «Saluting Battery», ovvero l'antica piattaforma cerimoniale di La Valletta, da dove si continua tutt'oggi a sparare colpi di cannone a salve, due volte al giorno: a mezzogiorno (ore12:00) ed al tramonto (ore 16:00). Pernottamento

Dingli

Giorno 7: TOUR DI GRUPPO "MEZZA GIORNATA" (Templi di Hagar Qim e Limestone Heritage) Dopo la prima colazione, gli ospiti saranno trasferiti a Qrendi, per la visita guidata dei Templi Megalitici di Hagar Qim & Mnajdra. Il tour parte con la visita ad una delle cave di roccia piú antiche di Malta (Limestone Heritage), che é stata trasformata in un'attrazione turistica e che offre, un racconto vivo di quello che sembra essere il mestiere piú antico di Malta, risalente a migliaia di anni fa: la lavorazione della pietra calcarea, utilizzata per ogni genere di costruzione. Al termine, si proseguirá con la visita ai Templi Megalitici. Entrambi i siti, sono inclusi nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO e rappresentano i siti preistorici meglio conservati e più suggestivi di Malta, con una posizione ineguagliabile in cima alle scogliere e di fronte al piccolo isolotto disabitato di Filfla. Al termine della visita, rientro in hotel e resto della giornata libero a disposizione. Pernottamento

Malta

Giorno 8: PARTENZA - Dopo la prima colazione ed il check out, gli ospiti saranno trasferiti all'aeroporto per il volo di ritorno a casa.



Osservazioni:

N.B. Al momento non è stata bloccata alcuna disponibilità. In caso di conferma sarà necessario verificare le quotazioni

Prezzo totale per persona Da
850 €
Basato su 2 adulti
Questa idea include
Destinazioni 1
Alloggi 1
Tours 1
Riepilogo del tour
Contrarre
CLOSEDTOUR-82126
Indirizzo
Aeroporto Internazionale di Malta
Incluso
  • Trasferimenti aeroportuali privati (arrivo e partenza)
  • Assistenza in loco da parte del nostro personale
  • Soggiorno di 7 notti in Hotel 4*
  • Prima colazione giornaliera
  • Tour (di gruppo) di mezza giornata a Marsaxlokk e Blue Grotto (inclusi: trasporto e guida)
  • Tour (di gruppo) di una giornata intera a Gozo (inclusi: trasporto, guida, biglietto del traghetto, pranzo e ingressi)
  • Tour (di gruppo) di mezza giornata a Mdina (inclusi: trasporto e guida)
  • Tour (di gruppo) di mezza giornata alle Tre Città (inclusi: trasporto, guida e breve tour in barca)
  • Tour (di gruppo) di mezza giornata ai Templi di Hagar Quim ed al Limestone Heritage (inclusi: trasporto, guida ed ingressi)
  • Tasse locali
Escluso
  • Voli internazionali Italia-Malta-Italia
  • Eco-contributo: tutti gli alloggi a Malta sono tenuti a riscuotere un contributo ambientale equivalente a 0,50 euro a persona per notte. Il contributo è limitato a €5,00 a persona per soggiorno e si applica agli ospiti di età superiore ai 18 anni. Questo contributo è obbligatorio e pagabile direttamente dagli ospiti in contanti al momento del check-in in hotel
  • Pasti e bevande dove non indicato
  • Facchinaggio
  • Mance
Hotel
Malta
The Preluna Hotel
The Preluna Hotel
71%

Le nostre idee di viaggio

Lasciati ispirare dalle nostre proposte
Altre idee