BRASILE CLASSIC EMOZIONE CON RELAX A FERNANDO DE NORONHA
Da 1.773 €

BRASILE CLASSIC EMOZIONE CON RELAX A FERNANDO DE NORONHA

Gli imperdibili!
Creato: domenica 9 ottobre 2022
Prezzo totale per persona Da
1.773 €
Basato su 2 adulti
Creato: domenica 9 ottobre 2022
Destinazioni: Río de Janeiro, São Luís , Barreirinhas, São Luís , Fernando de Noronha, Olinda, Salvador de Bahía
Temi
Brasile

Il tuo programma giorno per giorno

05 nov

Tour su misura

BRASILE CLASSIC EMOZIONE CON RELAX A FERNANDO DE NORONHA

Programma 12 notti in privato con guida in italiano*
Itinerario:
Río de Janeiro

Giorno 1 – Benvenuti a Rio de Janeiro!

All'arrivo all'aeroporto internazionale, trasferimento privato (solo autista) per l'hotel selezionato. Rio de Janeiro, è considerata la prima attrazione turistica del Brasile. Le bellezze naturali della città sono già conosciute da tutti, ma l'incanto si intensifica quando la città è vista da punti come il Cristo Redentore, il Pan di Zucchero e la Pedra da Gávea. Ci sono molte attrazioni, dalle famose spiagge alle consuetudini del suo popolo. Foreste, parchi, monumenti, edifici storici, musei, calcio, carnevale e spazi culturali come la città di Samba e il Marques de Sapucai dimostrano la diversità del luogo. Pernottamento presso l'alloggio prescelto.

Giorno 2 – Rio de Janeiro

Prima colazione presso l'alloggio; Giornata dedicata alla visita della città. Partenza per un'escursione di 6 ore con guida, servizio in privato in italiano senza macchina (Girano con i mezzi pubblici); Visita del Pão de Açúcar: è uno dei riferimenti turistici di Rio de Janeiro. É possibile accedere con una funivia alla parte superiore della collina del Pan di zucchero (Pão de Açúcar), attrazione carioca tradizionale costruita oltre un secolo fa. La funivia ha due fermate: presso il Morro da Urca, a 220 metri di altitudine e il Pan di zucchero (Pão de Açúcar), a 396 metri. Sulla collina, le vetrate della funivia offrono una splendida vista della baia di Guanabara (ingressi compresi). Oltre al Pan di Zucchero sarà possibile conoscere i quartieri delle spiagge della zona sud come Leme, Copacabana e Ipanema. Rientro all’alloggio.

Giorno 3 – Rio de Janeiro

Prima colazione presso l'alloggio; Giornata dedicata per continuare il tour della città. Partenza per una nuova escursione di 6 ore con guida, servizio in privato in italiano senza macchina (Girano con i mezzi pubblici); Visita del Corcovado: è una delle colline della città di Rio de Janeiro e si trova nel parco nazionale di Tijuca. Il Corcovado si distingue per avere sulla sua sommità il "Cristo Redentore", statua di grande bellezza. Considerata la cartolina da Rio de Janeiro e uno dei simboli principali del paese, le sorprese del monumento di 38 metri di altezza per fornire una vista privilegiata della città di Rio de Janeiro (ingressi compresi). Centro storico: Luogo ideale per immergersi nella cultura brasiliana. Il centro storico di Rio rappresenta attraverso le sue strade, piazze, monumenti ed edifici antichi, un ricco, storico e culturale passato. La Chiesa di Candelária, il Centro Cultural Banco do Brasile, il Palazzo imperiale, il teatro municipale, il Cinelândia, Museo Nacional de Bellas Artes, Arcos da Lapa, il Praça Mauá, Praça Quinze e la chiesa del monastero di San Benedetto, sono attrazioni che non mancheranno di comporre la sceneggiatura di visitatori che apprezzano le tradizioni del Brasile. Rientro all’alloggio.

São Luís

Giorno 4 – Rio de Janeiro/ São Luis  

Prima colazione presso l'alloggio; All'orario stabilito, trasferimento privato (solo autista) per l'aeroporto locale per prendere il volo per São Luis. All'arrivo all'aeroporto, trasferimento privato (solo autista) per l'hotel selezionato.   São Luis, capitale del Maranhao, è famosa non solo per le sue spiagge ma soprattutto per la sua straordinaria architettura. Fondata dai francesi nel 1612, Sao Luis è tuttavia ironicamente considerata la città più lusitana del Paese: passeggiare per le sue strade, strette e colorate, ricorda un po’ Lisbona.Grazie a oltre 3.500 edifici storici risalenti al XVIII secolo, interamente rivestiti dalle caratteristiche piastrelle di maiolica dipinte a mano, gli azulejos, l’Unesco ha inserito la città intera quale Patrimonio Culturale dell’Umanità. Negozi di artigianato, bar e ristoranti movimentano il centro storico e la musica, la grande passione dei maranhenses, avvolge il tutto. Passeggiare lentamente nelle strade di Sao Luis significa immergersi in una delle realtà più autentiche di tutto il Paese.

Barreirinhas

Giorno 5 – São Luis/ Barreirinhas

Prima colazione presso l'alloggio; Alle 7 trasferimento regolare in minibus da São Luis a Barreirinhas, durata del percorso 5 ore circa. Sistemazione in pousada e verso le 14 escursione collettiva in 4x4 al parco dei lençóis nell´area della Lagoa Bonita, che presenta la vista piú spettacolare sulle bianche dune del parco.

Il Parco Nazionale Dos Lençois Maranhenses è una spettacolare zona geologica, unica al mondo, un vasto deserto formato da dune, mangrovie, paludi e stagni di acqua dolce e colorata. Le dune di sabbia, che sono mobili, arrivano fino a 40 metri di altezza, occupano 50 km di costa in larghezza e formano 70 km di spiaggia tra lagune trasparenti e sabbia finissima. Viste dall'alto le dune sembrano dei manti appoggiati sull'acqua: da qui il nome "lençois" che significa lenzuola. Ma l’effetto strabiliante è che tra le dune si aprono migliaia di lagune d’acqua dolce: verde smeraldo,blu intenso, azzurro cielo, turchese… il colore è dovuto alla vegetazione, ma l’effetto ottico e incredibile.

Giorno 6 – Barreirinhas

Prima colazione presso l'alloggio; All'orario stabilito, escursione collettiva in lancia a motore verso la localitá di Caburé. Il percorso si snoda per quasi 50 km lungo il rio Preguiças, con le sue rive costellate di palme e mangrovie. Fermate previste a Vassouras, dove le dune dei piccoli lençois scendono nel fiume e vive una comunità di vivaci scimmiette e a Mandacaru, dall´alto del cui faro è possibile avere la piú ampia vista sulla regione. Arrivo alla spiaggia di Caburé, incredibille lingua di terra tra la foce del fiume e l´oceano aperto, verso mezzogiorno, giusto in tempo per pranzare a base di pesce grigliato o gamberetti in uno dei suoi rustici ristoranti (pranzo non compreso). Nel primo pomeriggio rientro a Barreirinhas. Alloggio.

São Luís

Giorno 7 – Barreirinhas/ São Luis

Prima colazione presso l'alloggio; All'orario stabilito, trasferimento privato (solo autista) all´alloggio di Sao Luis.

Fernando de Noronha

Giorno 8 – São Luis/ Fernando de Noronha

Prima colazione presso l'alloggio; All'orario stabilito, trasferimento privato (solo autista) per ll'aeroporto locale per prendere il volo per Fernando de Noronha. All'arrivo all'aeroporto, trasferimento regolare all'hotel selezionato.

Osservazione:

Tassa ambientale obbligatoria (valore stimativo per 3 notti 45 euro a persona);

Tassa di acesso al Parco Nazionale di Fernando de Noronha obbligatoria (quota única stimativa 40 euro a persona);

Giorno 9– Fernando de Noronha

Prima colazione presso l'alloggio; Programmazione libera;

Giorno 10– Fernando de Noronha

Prima colazione presso l'alloggio; Programmazione libera;

Olinda

Giorno 11– Fernando de Noronha/ Recife/ Olinda

Prima colazione presso l'alloggio; All'orario stabilito, trasferimento regolare per l'aeroporto locale per prendere il volo per Recife. All'arrivo all'aeroporto di Recife, trasferimento privato (solo autista) per l'hotel selezionato a Olinda. Alloggio. Olinda, antica città coloniale a due passi da Recife, Olinda è una delle più belle città del Sud America, ma anche il centro del carnevale brasiliano.

Osservazione: Possibilità di tour Recife/ Olinda opzionale a seconda dell'orario di volo.

Salvador de Bahía

Giorno 12 – Olinda/ Recife/ Salvador

Prima colazione presso l'alloggio; All'orario stabilito, trasferimento privato (solo autista) per l'aeroporto locale per prendere il volo per Salvador. All'arrivo all'aeroporto di Salvador, trasferimento privato (solo autista) per l'hotel selezionato. Salvador, la capitale dello stato di Bahia, nel Nordest del Brasile, è famosa per l'architettura coloniale portoghese, la cultura afro-brasiliana e la costa tropicale. Pelourinho, il centro storico, è caratterizzato da vicoli acciottolati che si aprono in ampie piazze, edifici colorati e chiese barocche come quella di San Francesco, con interni intagliati in legno dorato. Pernottamento presso l'alloggio prescelto.   

Giorno 13 – Salvador  

Prima colazione presso l'alloggio; Giornata dedicata alla visita della città. Partenza per un'escursione di 6 ore per una visita storica e panoramica della cittá. Mezza giornata a piedi e mezza giornata con guida e macchina. (Servizio in privato in italiano). Tour Storico: visita a piedi del centro storico di Salvador che é noto per la sua architettura coloniale portoghese. Essendo estremamente ricco di monumenti storici, é stato elencato come patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Il simbolo del centro storico é il quartiere del Pelourinho. Pelourinho: nome proveniente da un antico strumento di tortura per gli schiavi. È diventato un centro culturale per artisti e turisti. Oltre alle chiese e ai musei, ci sono molti ristoranti, bar, negozi, alberghi e spazi per concerti. Baianas de acaraje e Capoeira al suono del berimbau, sono attrazioni tipiche del luogo. Ascensore Lacerda: Oltre ad essere il primo ascensore urbano al mondo, é uno dei monumenti piú belli della capitale baiana e simbolo della cittá su 2 piani. Mercado Modelo: Situato nel centro della città di Salvador è anche una delle cartoline della cittá, dove i visitatori possono degustare la cucina locale e acquistare souvenirs di Bahia. Tour Panoramico: visita della parte bassa della città dove si trova la chiesa Senhor do Bonfiim. È la più pura rappresentazione della religiosità brasiliana. È il simbolo della fede e del sincretismo dove il cattolicesimo vive accanto al Candomblé. Questa forte unione religiosa, può essere vista nelle feste come il lavaggio del Bonfim: manifestazione che raccoglie ogni anno fedeli, baianas, indigeni e turisti in generale vestiti di bianco. Tutto inizia con una processione dalla chiesa di Nossa Senhora da Conceição da Praia, fino al Bonfim. Durante la celebrazione, le baiane lavano la scalinata con acqua floreale e i fedeli ringraziano per le loro grazie e esprimono desideri allacciando i nastri al cancello della chiesa do Senhor do Bonfim. Monte Serrat: riunisce nella sua area il Forte de Nossa Senhora della zona del Monte Serrat, il faro del Monte Serrat e una piccola chiesa. Con architettura conservata e bellezza naturale unica, il sito riceve molte visite al giorno e offre una vista spettacolare della Baia di Tutti i Santi. Se avrete tempo potrete vedere il mercato di São Joacquim, il più grande mercato di frutta, verdura e artigianato della città bassa. Rientro all'alloggio. 

Giorno 14 –  Arrivederci Salvador 

Prima colazione presso l'alloggio; All'orario stabilito, trasferimento privato (solo autista) per l'aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro.

1 Assicurazioni
Assicurazione (Assicurazione medico - Bagaglio) - Regione (in tutto il mondo) - Giorni (14)
Osservazioni:

N.B. Al momento non è stata bloccata alcuna disponibilità. In caso di conferma sarà necessario verificare le quotazioni

Prezzo totale per persona Da
1.773 €
Basato su 2 adulti
Modifica il viaggio
Verifica le tariffe / Conferma
Questa idea include
Destinazioni 7
Trasporto 12
Alloggi 7
Tours 1
Assicurazioni 1
Riepilogo del tour
Indirizzo
Rio de Janeiro
Incluso
  • Assistenza 24 ore in língua italiana;
  • 13 notti in pernottamento presso l´hotel selezionato o similare con servizio di prima colazione 
  • Attività e escursioni come menzionato da programma; 
  • l'ordine delle visite potrà subire variazioni in funzione delle condizioni climatiche o per 

cause di forza maggiore; 

  • Tutto quanto indicato nel programma; 
Escluso
  • Voli intercontinentali; 
  • Voli interni Rio de Janeiro x São Luis x Fernando de Noronha x Recife x Salvador ( valore stimativo 600 euro a persona franchigia 1 valigia 23 kg );  
  • Tutto quanto non presente nel programma e tutti gli extra di carattere personale; 
  • Pranzi e cene, eventuali tasse di soggiorno, mance, facchinaggio e extra;  
  • Tutte le voci non elencate da programma;  
  • Tariffe non valide durante Capodanno, Carnevale e altre festivitá brasiliane.
Possibili hotel a seconda della modalità
Río de Janeiro
Rio Design Hotel
Rio Design Hotel
81%
São Luís
Luzeiros Sao Luis
Luzeiros Sao Luis
89%
Barreirinhas
POUSADA ENCANTES DO NORDESTE
POUSADA ENCANTES DO NORDESTE
80%
São Luís
Luzeiros Sao Luis
Luzeiros Sao Luis
89%
Fernando de Noronha
Pousada Pedras Secas
Pousada Pedras Secas
90%
Olinda
Hotel 7 Colinas
Hotel 7 Colinas
91%
Salvador de Bahía
Solar das Artes Pousada Boutique
Solar das Artes Pousada Boutique
89%

Le nostre idee di viaggio

Lasciati ispirare dalle nostre proposte
Altre idee