BRASILE PANTANAL CON ESTENSIONE BALNEARE A BOIPEBA
Da 2.390 €

BRASILE PANTANAL CON ESTENSIONE BALNEARE A BOIPEBA

I colori e la fauna del Pantanal
Creato: venerdì 21 gennaio 2022
Prezzo totale per persona Da
2.390 €
Basato su 2 adulti
Creato: venerdì 21 gennaio 2022
Destinazioni: Río de Janeiro, Campo Grande, Miranda, Mato Grosso do Sul, Bonito, Salvador de Bahía, Boipeba island, Salvador de Bahía
Temi
Brasile
Il tuo programma giorno per giorno
21 gen
Tour su misura

BRASILE PANTANAL CON ESTENSIONE BALNEARE A BOIPEBA

Programma 15 notti in privato con guida in italiano*
Itinerario:
Río de Janeiro

Giorno 1 – Benvenuti a Rio de Janeiro!

All'arrivo all'aeroporto internazionale, trasferimento privato (solo autista) per l'hotel selezionato. Rio de Janeiro è considerata la prima attrazione turistica del Brasile. Le bellezze naturali della città sono già conosciute da tutti, ma l'incanto si intensifica quando la città è vista da punti come il Cristo Redentore, il Pan di Zucchero e la Pedra de Gàvea. Ci sono molte attrazioni, dalle famose spiagge alle consuetudini del suo popolo. Foreste, parchi, monumenti, edifici storici, musei, calcio, carnevale e spazi culturali come la città di Samba e il Marques de Sapucai dimostrano la diversità del luogo. Pernottamento presso l'alloggio prescelto.

Giorno 2 ¬ Rio de Janeiro

Prima colazione presso l'alloggio. Giornata dedicata alla visita della città. Partenza per un'escursione di 6 ore con guida, servizio in privato in italiano senza macchina. (Girano con i mezzi pubblici). Visita del Pão de Açucar: è uno dei riferimenti turistici di Rio de Janeiro. É possibile accedere con una funivia alla parte superiore della collina del Pan di zucchero (Pão de Açúcar), attrazione carioca tradizionale costruita oltre un secolo fa. La funivia ha due fermate: presso il Morro da Urca, i 220 metri di altitudine e il Pan di zucchero (Pão de Açúcar), a 396 metri. Sulla collina, le vetrate della funivia offrono una splendida vista della baia di Guanabara. (Ingressi compresi). Oltre al Pan di Zucchero sarà possibile conoscere i quartieri delle spiagge della zona sud come Leme, Copacabana e Ipanema. Rientro all'alloggio.

Giorno 3 ¬ Rio de Janeiro

Prima colazione presso l'alloggio; Giornata dedicata per continuare il tour della città. Partenza per una nuova escursione di 6 ore con guida, servizio in privato in italiano senza macchina. (Girano con i mezzi pubblici); Visita del Corcovado: è una delle colline della città di Rio de Janeiro e si trova nel parco nazionale di Tijuca. Il Corcovado si distingue per avere sulla sua sommità il "Cristo Redentore", statua di grande bellezza. Considerata la cartolina da Rio de Janeiro e uno dei simboli principali del paese, le sorprese del monumento di 38 metri di altezza per fornire una vista privilegiata della città di Rio de Janeiro(ingressi non compresi). Centro storico: Luogo ideale per immergersi nella cultura brasiliana. Il centro storico di Rio rappresenta attraverso le sue strade, piazze, monumenti ed edifici antichi, un ricco, storico e culturale passato. La Chiesa di Candelária, il Centro Cultural Banco do Brasile, il Palazzo imperiale, il teatro municipale, il Cinelândia, Museo Nacional de Bellas Artes, Arcos da Lapa, il Praça Mauá, Praça Quinze e la chiesa del monastero di San Benedetto, sono attrazioni che non mancheranno di comporre la sceneggiatura di visitatori che apprezzano le tradizioni del Brasile. Rientro all’alloggio.

Campo Grande

Giorno 4 – Rio de Janeiro/ Campo Grande  

Prima colazione presso l'alloggio; All'orario stabilito, trasferimento privato (solo autista) per l'aeroporto locale per prendere il volo per Campo Grande. All'arrivo all'aeroporto, trasferimento privato (solo autista) per l'hotel selezionato.

Miranda, Mato Grosso do Sul

Giorno 5 – Campo Grande/ Pantanal Sul

Prima colazione presso l'alloggio; All'orario stabilito, trasferimento privato (solo autista) per l'hotel Refugio da Ilha (circa 3 ore di viaggio). Pranzo. Nel pomeriggio escursione. Cena. Pantanal: Questa vasta umida pianura del Mato Grosso, al confine con la Bolivia, ospita un ecosistema unico al mondo. Oltre ad essere la più bella riserva di fauna del Brasile (incredibiile ma vero), é anche un posto poco conosciuto e quindi agli antipodi dei luoghi dove il turismo fa rima con folla. La fazenda si trova all'inizio del sud del Pantanal, in un piccolo delta che il fiume Salobra forma dividendosi in diverse piccole braccia che si affluiscono nel fiume Miranda. L'abbomdanza di acqua l'eccellente conservazione e la vicinanza alla Serra da Bodoqueña rendono il piccolo delta una delle regioni piú ricche ed esuberanti del Pantanal.

Nota bene: Il passeggero deve arrivare prima del pranzo alla fazenda Refugio da Ilha, per non perdere il servizio che nel caso non verrá ricompensato. (Check in dalle 11,00 - Pranzo alle 12,00 compreso). Pagamento obbligatorio di una tassa unica per la salvaguardia ambientale (circa 25 euro a persona). Sono 5 escursioni in base regolare comprese nel programma, con guida parlante inglese. L'ordine delle visite verrá riconfermato in loco dalla fazenda, in quanto dipenderá da fattori climatici e logistici. Queste sono le escursioni comprese: Tour in barca a motore sul fiume Salobra in 4 tempi, sul fiume Miranda e sui corridoi acquatici della fattoria / Passeggiata a cavallo tra campi, boschi e zone umide / Uscita in canoa sul fiume Salobra e su piccoli torrenti e ruscelli / Tour in jeep militare 4x4 attraverso campi, strade e sentieri. È necessario portare: binocolo, copertura antipioggia, pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica col collo alto per passeggiate e equitazione, abbigliamento semplice con colori neutri e una lanterna. Articoli in vendita sul posto: cappello e repellente.


Giorno 6 – Pantanal Sul

Prima colazione presso l'alloggio. Escursioni come da programma. Riconfermare l'itinerario della giornata direttamente in hotel. Pranzo e cena compresi. Alloggio.  

Giorno 7 – Pantanal Sul 

Prima colazione presso l'alloggio. Escursioni come da programma. Riconfermare l'itinerario della giornata direttamente in hotel. Pranzo e cena compresi. Alloggio.

Bonito

Giorno 8 – Pantanal Sul / Bonito

Prima colazione presso l'alloggio; 08h00 partirete dal Refugio da Ilha in direzione della città di Bonito in veicolo privato (solo autista in un viaggio di circa 02 ore). Arrivo al Rio da Prata per iniziare il programma delle visite. Farete 2 escursioni una al Rio da Prata e una al Buraco das Araras. Rio da Prata: 11h30-Pranzo 13h00- Escursione regolare con guida locale di lingua portoghese (durata 03h00). 16h00 – Escursione Buraco das Araras: punto panoramico stimatissimo dai birdwatcher; escursione regolare con guida locale di lingua portoghese ( durata 40 minuti ). Dopo il tour trasferimento all' hotel selezionato a Bonito. Alloggio. Rio da Prata: Potrete approfittare di un'uscita in snorkeling. QuÌ inizia un'incredibile vita sottomarina! Questa escursione di immersioni subacquee presso il Recanto Ecológico Rio da Prata è accompagnata da un sub professionista, che guiderà il visitatore attraverso un incredibile mondo di acque cristalline, ricco delle più svariate specie di pesci e di una vasta vegetazione. Buraco das Araras: In mezzo alla savana una dolina (depressione formata da crollo), un enorme cratere interamente in arenaria con 120m di profondità, 500 m di diametro, di bellezze naturali lussureggianti. Luogo dove diversi uccelli,principalmente i "Red Macaws" adottano come habitat naturale. All'interno, fauna e flora, con un proprio ecosistema e un grande lago abitato da alligatori. Uso obbligatorio di scarpe da ginnastica. Osservazione: L'attrezzatura necessaria: abbigliamento in neoprene, maschera, snorkel sono inclusi; Non è consentito l'uso di bevande alcoliche, sigarette o essere sotto l'effetto di droghe durante i tour; Portare costume da bagno, vestiti extra e asciugamano in tutti i tours, ad eccezione della Grotta; Nelle fluttuazione non si possono utilizzare creme solari, creme abbronzanti o repellenti; Durante le fluttuazione per chi usa occhiali da vista, consigliamo di portare lenti a contatto, dato che non è possibile utilizzare la maschera e il boccaglio con gli occhiali; Durante le visite alle grotte, l'uso di scarpe antiscivolo o sacchetti di carta è obbligatorio e non è consentito entrare in acqua. Questo tour non è adatto a persone con difficoltà motorie, persone con ipertensione, labirintite e problemi cardiaci;   

Giorno 9 – Bonito 

Prima colazione presso l'alloggio; Farete altre 2 escursioni: La mattina - Escursione Gruta Azul con guida locale di lingua portoghese (durata 01h30). Spostamento con il nostro autista per fare l'escursione regolare nel fiume Rio Sucuri. Pranzo compreso nell'escursione. Alloggio. Escursione con guida locale di lingua portoghese (durata 02h00); Gruta Azul: é considerata la cartolina di Bonito! Con 80 metri di profonditá, 120 metri di larghezza e una vista mozzafiato di acque cristalline. Il luogo impressiona non solo per la bellezza ma anche per la perfezione delle sue stalagtiti e stalagmiti. Rio Sucuri: potrete approfittare di un'altra uscita in snorkeling dove sarà possibile contemplare una varietà di pesci e piante acquatiche oltre a lasciarsi sorprendere dalla trasparenza di una delle acque più cristalline al mondo. Il personale responsabile dell'attrazione porterà i visitatori in piccoli gruppi: all'inizio del percorso interpretativo di circa 500 metri, nel bosco ripariale portando il visitatore alla fonte del fiume che una volta era una scena di sopa opera e TV. Nella fluttuazione per circa 1.800 metri il visitatore potrà godere della bellezza della flora sottomarina e l'interazione con diverse specie di pesci. L'escursione ha una barca di supporto durante tutto il percorso.

Salvador de Bahía

Giorno 10 – Bonito/ Campo Grande / Salvador  

Prima colazione presso l'alloggio; All'orario stabilito, trasferimento privato (solo autista) per l'aeroporto di Campo Grande per prendere il volo per Salvador. All'arrivo all'aeroporto trasferimento privato (solo autista) per l'alloggio selezionato.

Salvador, la capitale dello stato di Bahia, nel Nordest del Brasile, é famosa per l'architettura coloniale portoghese, la cultura afro-brasiliana e la costa tropicale. Pelourinho, il centro storico é caratterizzato da vicoli acciottolati che si aprono in ampie piazze, edifici colorati e chiese barocche come quella di San Francesco, con interni intagliati in legno dorato. Pernottamento presso l'alloggio prescelto.

Giorno 11 – Salvador  

Prima colazione presso l'alloggio; Giornata dedicata alla visita della città. Partenza per un'escursione di 6 ore per una visita storica e panoramica della città. Mezza giornata a piedi con guida e mezza giornata con guida e macchina. Servizio privato in italiano. Tour Storico: visita a piedi del centro storico di Salvador che é noto per la sua architettura coloniale portoghese. Essendo molto ricco di monumenti storici, é stato elencato come patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Il simbolo del centro storico é il quartiere del Pelourinho. Pelourinho: nome proveniente da un antico strumento di tortura per gli schiavi. È diventato un centro culturale per artisti e turisti. Oltre alle chiese e ai musei, ci sono molti ristoranti, bar, negozi e spazi per concerti. Baianas de acaraje e capoeira al suono del berimbau sono attrazioni tipiche del luogo. Ascensore Lacerda: Oltre ad essere il primo ascensore urbano al mondo,è uno dei monumenti più belli della capitale e simbolo della città su due piani. Mercado Modelo: Situato nel centro della città di Salvador è anche una delle cartoline della città, dove i visitatori possono degustare la cucina locale e acquistare souvenirs di Bahia. Tour Panoramico: visita della parte bassa della città, dove si trova la Chiesa Senhor do Bonfim. È la più pura rappresentazione della religiosità brasiliana. È il simbolo della fede e del sincretismo religioso di Bahia, dove il cattolicesimo vive accanto al candomblé. Questa forte unione religiosa può essere vista nelle feste come il lavaggio del Bonfim: manifestazione che raccoglie ogni anno fedeli, baianas, indigeni e turisti in generale vestiti di bianco. Tutto inizia con una processione dalla Chiesa Nossa Senhora da Conceição da Praia, fino al Bonfim. In mezzo alla celebrazione, le baiane lavano la scalinata con acqua floreale e i fedeli ringraziiano per le loro grazie e esprimono desideri allaccciando i nastri al cancello della Chiesa do Senhor do Bonfim. Monte Serrat: riunisce nella sua area il Forte de Nossa Senhora de Monserrat, il faro di Monte Serrat e una piccola chiesa. Monte Serrat: riunisce nella sua area il Forte de Nossa Senhora di zona Monte Serrat, il faro di Monte Serrat e una piccola chiesa. Con architettura conservata e bellezza naturale unica, il sito riceve molte visite al giorno e offre una vista spettacolare della Baia di Tutti i Santi. Se avrete tempo potrete vedere il mercato di São Joaquim, il più grande mercato di frutta, verdura e artigianato della città bassa. Rientro all'alloggio.

Boipeba island

Giorno 12– Salvador / Boipeba 

Prima colazione presso l'alloggio; All'orario stabilito, trasferimento semi terrestre regolare per Boi Peba. Alloggio. Attenzione: all'arrivo a Boi Peba i passeggeri devono proseguire a piedi fino all'alloggio. Descrittivo del trasferimento: Trasferimento dall'alloggio a Salvador fino al terminal marittimo. Inizia il primo tratto di mare con barche regolari che fanno il tragitto Salvador / Mar Grande (isola di Itaparica). La traversata della Baia di Tutti Santi ha una durata di circa 45 minuti. All'arrivo a Mar Grande, i passeggeri verranno indirizzati in veicoli per fare il ttratto di strada da Mar Grande a Bom Jardim circa 130 km durata 1 ora e 40 minuti circa. Arrivati al molo di Bom Jardim i passeggeri continueranno in direzione al molo di Valença dove prenderanno l'imbarcazione che va da Valença a Boi Peba, durata circa un'ora. La tratta Valença / Boi Peba / Valença é terzerizzata e viene effettuata senza assistenza del nostro personale a bordo. Vogliate notare che il tratto Boi peba / Salvador il servizio viene effettuato all'inverso. I passeggeri dovranno farsi trovare al molo di Boi Peba 30 minuti prima della partenza.

Giorno 13 – Boipeba 

Prima colazione presso l'alloggio; Programmazione libera; Alloggio.  

Giorno 14 – Boipeba 

Prima colazione presso l'alloggio;  Programmazione libera; Alloggio.

Salvador de Bahía

Giorno 15 – Boipeba/ Salvador

Prima colazione presso l'alloggio: i passeggeri dovranno andare al molo di Boi Peba e presentarsi 30 minuti prima dell'orario stabilito per il trasferimento regolare (senza guida) semi terrestre per l'hotel selezionato a Salvador. Alloggio.

Giorno 16 –  Arrivederci Salvador 

Prima colazione presso l'alloggio; All'orario stabilito, trasferimento privato (solo autista) per l'aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro.

Osservazioni:

N.B. Al momento non è stata bloccata alcuna disponibilità. In caso di conferma sarà necessario verificare le quotazioni

Prezzo totale per persona Da
2.390 €
Basato su 2 adulti
Modifica il viaggio
Verifica le tariffe / Conferma
Questa idea include
Destinazioni 7
Trasporto 10
Alloggi 7
Tours 1
Riepilogo del tour
Indirizzo
Rio de Janeiro
Incluso
  • Assistenza 24 ore in língua italiana; 
  • 15 notti in pernottamento con servizio di prima colazione presso l'hotel selezionato o similare (pensione completa nel Refugio da Ilha Fazenda - 3 colazioni, 3 pranzi e 3 cene);
  • Attività e escursioni come menzionato da programma; 
  • l'ordine delle visite potrà subire variazioni in funzione delle condizioni climatiche o per cause di forza maggiore; Tutto quanto indicato nel programma;
Escluso
  • Voli intercontinentali;
  • Voli interni Rio de Janeiro x Campo Grande x Salvador ( valore approssimativo 350 euro a persona , franchigia 1 valigia 23 kg );
  • Tutto quanto non presente nel programma e tutti gli extra di carattere personale; Pranzi e cene, eventuali tasse di soggiorno, mance, facchinaggio e extra; Tutte le voci non elencate da programma; Tariffe non valide durante Capodanno, Carnevale e altre festivitá brasiliane.


Possibili hotel a seconda della modalità
Río de Janeiro
Rio Design Hotel
Rio Design Hotel
82%
Campo Grande
Hotel Deville Prime Campo Grande
Hotel Deville Prime Campo Grande
98%
Miranda, Mato Grosso do Sul
REFÚGIO DA ILHA ECOLODGE(POUSADA) PANTANAL
REFÚGIO DA ILHA ECOLODGE(POUSADA) PANTANAL
100%
Bonito
Wetiga Hotel
Wetiga Hotel
80%
Salvador de Bahía
Solar das Artes Pousada Boutique
Solar das Artes Pousada Boutique
89%
Boipeba island
PUOSADA SANTA CLARA
PUOSADA SANTA CLARA
100%
Salvador de Bahía
Novotel Salvador Rio Vermelho
Novotel Salvador Rio Vermelho
75%

Le nostre idee di viaggio

Lasciati ispirare dalle nostre proposte
Altre idee