Sri Lanka: Patrimonio culturale e contatto con i locali
Da 1.125 €

Sri Lanka: Patrimonio culturale e contatto con i locali

Cultura e esperienze
Creato: martedì 1 marzo 2022
Prezzo totale per persona Da
1.125 €
Basato su 2 adulti
Creato: martedì 1 marzo 2022
Destinazioni: Colombo, Habarana, Kandy, Nuwara Eliya, Tissamaharama, Colombo
Temi
Sri Lanka
Il tuo programma giorno per giorno
01 apr
Tour su misura

Sri Lanka: Patrimonio culturale e contatto con i locali

Patrimonio culturale e contatto con i locali
Itinerario:
Colombo

Giorno 1: Arrivo in aeroporto e trasferimento in Hotel

Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo sarete accolti da un nostro rappresentante, il quale vi accompagnerà in hotel.

Habarana

Giorno 2: Visita al Tempio di Ridi Viharaya e Dambulla

Dopo la colazione inizierà il trasferimento ad Habarana. Sul tragitto faremo tappa per una visita del Tempio di Ridi Viharaya, tempio con una lunga storia che risale ai tempi del regno di Anuradapura. Questo tempio fu costruito dal re Dutugemunu, che regnò dal 161 aC. Al 137 aC.Dal tempio Ridi Vihara si percorre un sentiero nel bosco di circa 1 km che porta sulla cima di una collina chiamata Pahangala. Da qui si gode un panorama a perdita d’occhio sulla vallata circostante. Il percorso è adatto a tutti dagli adulti ai bambini e la salita non è ripida.Poco prima di raggiungere l'hotel visiteremo il Tempio delle Grotte di Dambulla. Questo tempio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO, comprende 80 grotte, 5 delle quali contenenti statue e pitture rappresentanti Buddha e la sua vita. Il soffitto della grotta più grande è decorato interamente con dipinti che seguono così perfettamente la superficie naturale della roccia da farlo sembrare ricoperto da un tessuto.

Trasferimenti

Colombo - Habarana: circa 4,5 ore


Giorno 3: Visita di Anuradhapura, antica capitale dello Sri Lanka

La giornata di oggi sarà dedicata alla visita di Anuradhapura, capitale dello Sri Lanka dal 5° secolo a.C. fino alla fine del 10° secolo a.C. e oggi uno dei numerosi Patrimoni dell’umanità UNESCO. I tesori più grandi della città sono la statua del Samadhi Buddha, le rovine di Isurumuniya, Ruwanweli Maha Saya e diverse Pagode della vecchia capitale, luoghi sacri, costruiti in mattoni caratterizzati dalla forma semi sferica.La reliquia più famosa da vedere ad Anuradhapura è il sacro albero Bo (Sri maha bodhiya). La leggenda narra che questo albero sacro sia cresciuto da un germoglio di un albero sotto il quale Buddha raggiunse l’illuminazione, e considerato l’albero più antico della terra.Dopo cena, se vorrete, partirete per un safari serale nella zona circostante il parco di Minneriya. Questa esperienza, diversa da un safari tradizionale, renderà possibile avvistare animali che solitamente non sono facilmente avvistabili durante il giorno, quali i Lorinae, Pipistrelli, Civette, Mangusta, coniglie, vari tipi di uccelli e perché no, anche branchi di elefanti. 

Trasferimenti

Habarana - Anuradhapura: circa 1,5 ore per tratta


Giorno 4: Le rovine di Polonnaruwa

Oggi farete visita dell'antica città di Polonnaruwa, che fu capitale dello Sri Lanka dall'XI al XIII secolo. Scoprirete inoltre alcune statue e splendidi templi, tra i quali Vatadage, Lankatilake, Thuparama, Tivanka, e Gal Vihare.Senza alcun dubbio Polonnaruwa può essere annoverato tra i più estesi e meglio conservati siti archeologici del mondo, non a caso è stato dichiarato Patrimonio UNESCO e appartiene al leggendario triangolo culturale del paese.Oggi l'antica città di Polonnaruwa rimane una delle migliori città archeologiche del paese e testimonia la disciplina e la grandezza dei primi sovrani del Regno. La sua bellezza è stata anche utilizzata come sfondo per le scene filmate del video musicale Duran Duran Save a Prayer nel 1982 e del film Disney “Monkey kingdom”.Prima di rientrare in albergo potrete rilassarvi con un indimenticabile massaggio ayurvedico.

Traferimenti

Habarana - Polonnaruwa: circa 1ora per tratta


Giorno 5: La Roccia di Sigiriya e Pic-nic sul lago

La mattina visiterete Sigiriya, anche conosciuta come la rocca del leone proprio per la presenza di un'enorme statua in pietra, raffigurante il felino, posizionata all'ingresso, è una delle più fantastiche meraviglie dell'isola, la quale raggiunge l’altezza di 150 metri. In cima si possono vedere le fondamenta e i resti di quello che una volta costituiva il sontuoso palazzo e i giardini. Durante la salita in un piccolo anfratto nella roccia si potranno ammirare alcuni affreschi molto antichi che, grazie ai restauri, conservano la loro bellezza originaria.Per pranzo potrete divertirvi a pescare del pesce sul lago di Kandalama su una imbarcazione locale; al vostro arrivo verrà preparato un pic-nic con piatti tipici della cucina locale e potrete grigliare insieme con i locali il pesce da voi pescato. Questa iniziativa non è turistica ed è riservata ai nostri viaggiatori come parte di un progetto di sostegno delle comunità del paese.

Trasferimenti

Habarana - Sigiriya: circa 30 min

Sigiriya - Kandalama: circa 30 min

Kandalama - Habarana: circa 30 min

Kandy

Giorno 6: L'antico monastero di Nalanda Gedige e trasferimento a Kandy

Dopo la colazione inizierà il trasferimento a Kandy. Sul tragitto faremo tappa al Nalanda Gedige, un antico e misterioso tempio di pietra vicino a Matale che ha confuso i ricercatori con il suo strano mix di architettura indù e buddista. La struttura risale a più di mille anni fa e il suo sito originale era considerato il centro dello Sri Lanka. Nella tardo pomeriggio ad uno spettacolo di danze tipiche cingalesi. Questo spettacolo, seppur visitato prettamente da turisti, è caratterizzato da delle danze folkloristiche e acrobate ancora oggi praticate durante le più importanti festività come per esempio l’Esala Perahera ad Agosto.

Trasferimenti

Habarana - Kandy: circa 2 ore


Giorno 7: Visita di Kandy e Esperienza Batik

La giornata di oggi sarà dedicata alla visita di Kandy, città che sorge in una zona collinare ed è stata dichiarata “Patrimonio mondiale dell’Umanità”. Questa cittadina ha un valore particolare ed è considerata il luogo più sacro dei buddisti grazie al “Dalada Maligawa” il tempio che custodisce la preziosa reliquia del sacro dente di Budda. Questo tempio si trova nel complesso del palazzo reale dell'ex regno di Kandy. Sin dai tempi antichi, la reliquia ha avuto un ruolo importante nella politica locale perché si ritiene che chiunque detenga la reliquia detenga il governo del paese.Nel pomeriggio avrete la possibilità di visitare un laboratorio artigianale per la produzione dei Batik, dove conoscerete il meticoloso lavoro dietro a questa arte, fino ad ammirare il prodotto finito. Potrete persino creare il vostro piccolo batik personale. Questa visita è parte del nostro progetto per sostenere la comunità locale e pagherete il costo di questa visita direttamente alla proprietaria del laboratorio.

Nuwara Eliya

Giorno 8: Trasferimento a Nuwara Eliya

Dopo la colazione intraprenderemo il viaggio verso Nuwara Eliya, anche chiamata la “Piccola Inghilterra”. Nuwara-Eliya si trova in una suggestiva zona montuosa tra valli, cascate e piantagioni di Tè. Passeggiando per Nuwara-Eliya potrete notare l'influenza della dominazione inglese osservando le costruzioni in stile cottage di campagna inglese.Sul tragitto faremo visita al Tempio di Ambuluwawa. Situato a 1087 metri sopra il livello del mare, il monte Ambuluwawa è famoso per la sua biodiversità, con circa 200 varietà di specie vegetali provenienti da 80 famiglie. Su Ambuluwawa crescono anche piante medicinali come l’Iramusu, Muva Kiriya e Nawa Handi. Una caratteristica notevole di questo complesso è la grande torre tortuosa che ricorda una stupa buddista, che si trova sulla cima della montagna. Ambuluwawa ospita un monastero, un tempio indù, una chiesa e una moschea ed è stato costruito come simbolo di armonia religiosa nello Sri Lanka. Al vostro arrivo, se vorrete, potrete rilassarvi durante un "High Tea" nell'antico hotel The Grand.

Trasferimenti

Kandy - Ambuluwewa: circa 40 minuti

Ambuluwewa - Nuwara Eliya: circa 2,5 ore

Tissamaharama

Giorno 9: Treno verso Ella e trasferimento a Tissamaharama

Prenderemo quindi un treno locale per raggiungere Ella, una graziosa e vitale cittadina nel distretto di Badulla, collocata in posizione favorevole nel cuore della lussureggiante Hill Country, circondata da panorami mozzafiato e dotata di innumerevoli percorsi di trekking che si possono affrontare senza particolare sforzo, ma che regalano meravigliosi scorci sulle splendide montagne circostanti. Lungo il tragitto potrete ammirare la mistica bellezza del sito di Buduruwagala, uno storico tempio buddista scavato nella roccia situata sul Tanamalwila Road, a circa 5 km da Wellawaya.Il nome Buduruwagala deriva dalle parole di Buddha (Budu), immagini (Ruva) e pietra (gala), oppure altri testi riportano la definizione di "roccia di sculture buddiste”: le figure si pensa risalgano intorno al 10 ° secolo e appartengono alla scuola Buddhista Mahayana, che godette di un breve periodo di massimo splendore in Sri Lanka durante questo periodo.

Trasferimenti

Nuwara Eliya - Buduruwagala: circa 2,5 ore

Buduruwagala - Tissamaharama: circa 1,5 ore


Giorno 10: Safari nel Parco Nazionale di Yala

La mattina presto potrete immergervi nella natura con un safari nel Parco Nazionale di Yala, famosa per la concentrazione di leopardi più alta del mondo.Nel parco sono residenti 44 specie di mammiferi (oltre ai leopardi, elefanti, orsi, bufali selvatici d’acqua e molti altri) e 47 specie di rettili di cui 6 endemiche quali il krait dello Sri Lanka, il keelback di Boulenger, il serpente volante dello Sri Lanka, la lucertola con le labbra dipinte, l'agama di Wiegmann e la lucertola con la gola di Bahir. La linea costiera del parco è visitata da tutte e cinque le tartarughe marine in via di estinzione a livello mondiale (tartaruga liuto, ulivo ridley, tartaruga marina, tartaruga embricata e tartaruga verde) che visitano lo Sri Lanka. Le due specie di coccodrilli riproduttori dello Sri Lanka, il coccodrillo rapinatore e il coccodrillo d'acqua salata, abitano il parco. Il tardo pomeriggio potrete visitare la città sacra di Kataragama, una città sacra di pellegrinaggio per buddisti, indu, musulmani e indigeni Vedda dello Sri Lanka. I credenti vengono qui per chiedere benedizioni per nuovi progetti per il futuro o per l’inizio di una nuova attività.La città ha il Devalaya Ruhunu Maha Kataragam, un santuario dedicato a Skanda-Murukan conosciuto anche come Kataragama Deviyo.Kataragama si trova nel Quartiere Monaragala della provincia di Uva. Sebbene Kataragama fu un piccolo villaggio in epoca medievale, oggi è una borgata in rapido sviluppo circondata dalla giungla nella regione del sud-est dello Sri Lanka. Ospita l'antica stupa Kiri Vehera buddista. La città ha una venerabile storia che risale all'ultimo secolo aC. È stata la sede del governo di molti re singalesi durante i giorni del regno Rohana. Dal 1950 la città ha subito molti miglioramenti con i governi successivi che hanno realizzato investimenti in mezzi di trasporto pubblici, strutture mediche, commercio e servizi alberghieri.

Colombo

Giorno 11: Trasferimento a Colombo o in una località balneare

Dopo la colazione, in base all'orario del vostro volo, sarà previsto il trasferimento in aeroporto. Nel caso aveste scelto l'estensione mare, il vostro autista vi porterà nel resort prescelto.

Trasferimenti

Tissamaharama - Aeroporto: circa 6 ore

Osservazioni:

N.B. Al momento non è stata bloccata alcuna disponibilità. In caso di conferma sarà necessario verificare le quotazioni

Prezzo totale per persona Da
1.125 €
Basato su 2 adulti
Modifica il viaggio
Verifica le tariffe / Conferma
Questa idea include
Destinazioni 5
Alloggi 5
Tours 1
Riepilogo del tour
Indirizzo
Aeroporto Internazionale Bandaranaike (Colombo)
Incluso
  • Incontro & assistenza all'arrivo in aeroporto;
  • Tutti i trasferimenti menzionati in auto privata, con aria condizionata;
  • I pernottamenti in camere doppie con trattamento di Mezza Pensione;
  • Vitto e alloggio dell’autista di lingua inglese;
  • Benzina, pedaggio e parcheggi per il veicolo;
  • Assicurazione del veicolo fino a LKR 500000 a persona;I
  • l nostro supporto 24/24;
  • Tutte le tasse governative.
Escluso
  • Voli internazionali e costo del visto;
  • Biglietti di entrata per le attrazioni e per il Parco Nazionale;
  • Pasti a pranzo;
  • Bevande durante i pasti e spese personali;
  • Mancia per l'autista;
  • Ogni voce non menzionata nella voce “Il prezzo include”.
Hotel
Colombo
THE COVANRO
THE COVANRO
89%
Habarana
Oak Ray Elephant Lake
Oak Ray Elephant Lake
81%
Kandy
Oak Ray Regency Hotel
Oak Ray Regency Hotel
78%
Nuwara Eliya
Oak Ray Summer Hill Breeze
Oak Ray Summer Hill Breeze
79%
Tissamaharama
Oak Ray Wild Yala
Oak Ray Wild Yala
80%

Le nostre idee di viaggio

Lasciati ispirare dalle nostre proposte
Altre idee