1.GIORNO - LUNEDI': ITALIA/LUXOR:
Partenza dall’Italia con volo per Luxor. Trasferimento a bordo della motonave, cena e pernottamento.
2.GIORNO - MARTEDI': LUXOR/EDFU:
Pensione completa a bordo. Trasferimento per visitare la magnifica Valle dei Re situata sulla riva occidentale del Nilo, la necropoli più grande d’Egitto, dove fu eretto uno dei templi più originali e scenografici: il tempio della regina Hatchepsut. Sosta per ammirare i Colossi di Memnone. Proseguimento della visita con il meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più importante e più grande centro religioso dell’Antico Egitto. Visita al tempio di Luxor. Rientro a bordo ed attesa per il passaggio della chiusa del Nilo. Navigazione verso Edfu. Pernottamento a bordo.
3.GIORNO - MERCOLEDI': EDFU/KOM OMBO/ASWAN:
Pensione completa a bordo. Al mattino partenza per la visita del Tempio di Edfu o Tempio del Dio falco Horus, uno dei templi meglio conservati d’Egitto. Al termine della visita, imbarco e inizio della navigazione alla volta di Kom Ombo, dove si arriva nel tardo pomeriggio. Visita del Tempio di Kom Ombo dedicato a due divinità: al Dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e al Dio Haroeris, dalla testa di sparviero. Al termine della visita, imbarco e proseguimento della navigazione verso Aswan. Cena egiziana a festa in costume arabo accompagnati dalla musica etnica. Pernottamento a bordo.
4.GIORNO - GIOVEDI': ASWAN/ABU SIMBEL /ASWAN:
Pensione completa a bordo. Arrivo ad Aswan la città più meridionale dell’Egitto, noto luogo di villeggiatura grazie al suo clima mite. Mattinata libera, con possibilità di effettuare l’escursione facoltativa (non inclusa nel prezzo del pacchetto) in bus al Tempio di Abu Simbel, una delle meraviglie dell’antico Egitto. Nel pomeriggio possibilità di effettuare la visita al Villaggio Nubiano in barca a motore. In serata spettacolo Nubiano a bordo. Pernottamento.
5.GIORNO - VENERDI': ASWAN/CAIRO:
Prima colazione a bordo. Visita in barca a motore al tempio di Philae dalla struttura elaborata ed imponente, un tempo ritenuto il luogo sacro della sepoltura di Osiride, e della Grande Diga. Pranzo . Al termine trasferimento all’aeroporto di Aswan e partenza per Il Cairo. All’arrivo incontro l’assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento al Cairo.
6.GIORNO - SABATO: CAIRO:
Dopo la prima colazione, partenza per Memphis, la prima capitale dell’Egitto, per la visita della necropoli di Sakkara con la piramide a gradoni di Zoser. Pranzo in ristorante nelle vicinanze e proseguimento della visita per la visita della piana di Gizah, con le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. A seguire la Sfinge, una delle sette meraviglie del mondo antico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7.GIORNO - DOMENICA: CAIRO:
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita del museo Egizio che raccoglie la più ricca collezione esistente di antichità egizie, fra cui il celeberrimo tesoro di Tutankhamon. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso la Cittadella con le sue imponenti Moschee: la Moschea di Mohammed Alì, o Moschea di Alabastro. Tempo a disposizione per lo shopping nei grandi bazar di Khan El-Khalili, uno dei mercati più affascinanti del mondo. Cena e pernottamento in hotel. In serata possibilità di partecipare alla visita di Cairo by night (facoltativa)
8.GIORNO - LUNEDI': CAIRO/ITALIA:
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Partenze Novembre 24: 04,11,18, 25
La Quota Comprende:
La Quota Non Comprende:
SUPPLEMENTI OBBLIGATORI:
• Visto d’ingresso in Egitto 30,00 per persona
SUPPLEMENTI FACOLTATIVI, per persona:
Note:
La cena del 1° Giorno in base all’operativo aereo potrebbe essere una cena fredda servita al bar della Motonave;
Alcolici a disposizione a pagamento a bordo della Motonave;
Alcolici NON disponibili negli alberghi TOLIP ;
Wifi free al Cairo ed a pagamento a bordo delle Motonavi;
Carte di credito accettate sia al Cairo che a bordo delle Motonavi.
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo. Per chi arriva per turismo, è sufficiente la carta d’identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso per cui si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia). Le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento) o con validità rinnovata mediante apposizione di timbro
Visto: Viene pagato in agenzia e consegnato in Aeroporto prima del controllo passaporti. Nel caso di ingresso con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia).
Per ulteriori informazioni e per i cittadini di nazionalità diversa da quella italiana consigliamo di consultare il sito www.viaggiaresicuri.it o il proprio consolato.
La Quota Comprende:
La Quota Non Comprende: